Le Golden Delicious si gustano al vapore

Le propone in versione sottovuoto l'azienda Bianchi

Le Golden Delicious si gustano al vapore

Almeno una volta nella vita tutti le abbiamo assaggiate. Le mele cotte rappresentano un piatto simbolo della tradizione culinaria italiana. Amatissimo soprattutto dai più piccoli, questo prodotto rappresenta uno snack salutare adatto a tutte le ore del giorno.
A proporle in versione già cotta, o per meglio dire al vapore, è l’azienda Bianchi di Portanova (Alessandria).

Le mele provengono unicamente dalla filiera italiana e appartengono alla varietà Golden Delicious. “Si tratta di una varietà molto apprezzata per la dolcezza e la croccantezza della polpa – viene spiegato sul sito aziendale – il prodotto è selezionato, cotto a vapore e confezionato sotto vuoto”.

I frutti sono proposti in confezioni dal peso imposto di 350 grammi e non contengono conservanti nè zuccheri aggiunti ma solo quelli contenuti naturalmente nel frutto. Una volta aperto, il prodotto va conservato in frigorifero a temperature non inferiori a 8 gradi centigradi.

“L’impegno quotidiano di andare incontro alle esigenze del consumatore consapevole – spiegano sul sito - ha trovato, nella proposta di questo dessert leggero e nutriente, una risposta tutta naturale per una dieta equilibrata. Questi frutti sono infatti senza grassi e la loro buccia contiene pectina, una fibra solubile che tiene sotto controllo la glicemia. Infine, le mele al vapore sono ricche di flavonoidi, antiossidanti che ci proteggono dalle malattie cardiovascolari e dalle neoplasie”.

L’azienda le ha propose anche alla fiera Cibus. Nella linea dei cotti al vapore rientrano anche le pere e le castagne, oltre a mais, carote, barbabietole rosse e patate. L’azienda propone anche le polpe di frutta e prodotti cotti al forno come cipolle e barbabietole.