«La specializzazione della filiera è ciò che ci distingue»

Odorizzi (La Grande Bellezza): «A Macfrut racconteremo i valori dei nostri prodotti»

«La specializzazione della filiera è ciò che ci distingue»

La specializzazione della filiera come elemento differenziante, in grado di donare valore a tutti gli attori coinvolti, dai produttori ai consumatori. È questa la filosofia vincente dell’azienda La Grande Bellezza Italiana, che sarà presentata durante la fiera Macfrut, in programma a Rimini dal 3 al 5 maggio.

L’azienda sarà presente al padiglione B2 stand 032, che condividerà insieme a Geofur (clicca qui per approfondire ): “Anche quest’anno siamo contenti di tornare al Macfrut, una fiera di filiera unica nel suo genere – spiega a IFN Leonardo Odorizzi, uno dei soci de La Grande Bellezza italiana -. Siamo pronti a mettere in campo tutto il nostro know-how e a raccontare la nostra personale filiera, pronta ad intrecciarsi con le altre presenti in fiera”. E continua: “Quest’anno vogliamo accendere i riflettori sulla specializzazione che c’è dietro alla nostra rete. E lo faremo in uno spazio e durante momenti dedicati”.
All’interno dello stand sarà allestita un’agorà pronta ad accogliere mini convegni e una serie di ospiti, che si confronteranno su tematiche diverse, come aggregazione e Igp. Le personalità coinvolte nei dibattiti saranno buyer, presidenti dei consorzi di tutela e uno special guest, proprio come è successo anno scorso con Vittorio Sgarbi (clicca qui per approfondire).

“Ancora una volta vogliamo dare valore ai prodotti italiani, ai territori e agli agricoltori – sottolinea Odorizzi – non è voglia di protagonismo ma semplicemente la nostra missione. Se il prerequisito delle nostre aziende è produrre frutta di alta qualità, è altrettanto importante far capire il lavoro che c’è dietro alla filiera e lo possiamo fare solo tramite la creazione di un’immagine dedicata. Vogliamo trasportare il valore intrinseco della qualità a quello percepito dai consumatori e comunicare che un prodotto sano e italiano può arrivare a costare qualcosa in più ma acquistarlo sarà una soddisfazione per tutti i sensi”.

Vittorio Sgarbi, ospite allo stand de La Grande Bellezza Italiana a Macfrut 2022

In esposizione allo stand di Macfrut anche alcune novità di prodotto, oltre alle referenze consolidate come radicchio e ciliegie.
Ad arricchire la tre giorni riminese de La Grande Bellezza Italiana è prevista anche una tavola rotonda con un retailer internazionale di primaria importanza, già partner dell’azienda.
“Ci piace pensare che la partecipazione di un player di questo spessore a Rimini sia un segnale di quanto l’italianità è apprezzata all’estero, con tutti i valori che rappresenta. D’altronde con il nostro marchio siamo i primi a credere nelle potenzialità del mercato italiano e ad esprimerne tutti i punti di forza”.