La prevenzione al maschile inizia a tavola con i broccoli

La proposta di Citrus L’Orto Italiano in collaborazione con E. Marinella

La prevenzione al maschile inizia a tavola con i broccoli

I broccoli sono i protagonisti della prevenzione al maschile con il progetto “Papà non fare il broccolo” realizzato da Citrus L’Orto Italiano in collaborazione con le iconiche cravatte dell’azienda E. Marinella.

I broccoli pugliesi da 500 grammi saranno ‘vestiti’ per l’occasione con le cravatte firmate proprio da Marinella e ricordano l’importanza di fare prevenzione a partire dall’alimentazione.
Tra le proprietà benefiche del broccolo – specificano dall’azienda – c’è l’alto contenuto di sali minerali, le sue proprietà diuretiche e depurative, il suo ottimo apporto di fibra, oltre alla ricchezza di polifenoli; sostanze che contribuiscono a proteggere da numerose patologie oncologiche tipicamente maschili, come quelle che colpiscono le vie urinarie.
Le mini cravatte allegate ai broccoli rappresentano un simbolo dell’eccellenza del made in Italy e possono essere riutilizzate come portachiavi o segnalibro. 

“L’iniziativa – spiega Marianna Palella, Ceo di Citrus L’Orto Italiano - propone il broccolo come regalo da fare ai propri papà, oltre a portare in tavola un tema importante come quello della prevenzione. Il progetto infatti, è pensato per dimostrare affetto ai papà e ricordare loro che devono prendersi cura della propria salute passando da gesti semplici come mangiar sano e sottoporsi alle visite mediche".  
"A prescindere dall’andamento del progetto - continua Palella - noi di Citrus L’Orto Italiano siamo pronti a finanziare una borsa di ricerca alla Fondazione Umberto Veronesi sull’oncologia al maschile. A suggellare il successo di questa iniziativa sono le sue edizioni: proponiamo ‘Papà non fare il broccolo’ dal 2019 e nel 2021 è iniziata la nostra collaborazione con Marinella”.

Il progetto si concluderà il 19 marzo in occasione della Festa del Papà e prevede una comunicazione dedicata sia al punto vendita (cartelli e volantini) che sui social e web.

Numerose le insegne distributive partecipanti, tra cui Md, Coop Alleanza, Famila, Emisfero, Alì e Aliper, Master Coop Alleanza – Radenza, Master Coop Alleanza -az, Futura, Pickup, Piccolo, Si con te, Conad centro nord, Conad nord ovest, Despar nord ovest, Decò, Dodecà, Sèbon, Mercatò, Coop Liguria, Novacoop, Carrefour, Pam Retail Pro, To.market, Coop Tirreno, Elite, Apulia Distribuzione, Unicoop Firenze, Coop Trentino.

Citrus L’Orto Italiano e Marinella, una partnership che continua a crescere
Nata nel 2021, la collaborazione tra le due aziende continua oggi con un legame sempre più stretto. “Con le cravatte di Marinella, ci piace sottolineare anche il passaggio generazionale interno all’azienda partenopea, che ha visto il giovane Alessandro Marinella (28 anni, ndr) portare avanti il lavoro del padre Maurizio: nel 2022 è entrato alla guida del marketing della maison e ci affianca nel portare innovazione e freschezza alla partnership”, sottolinea Palella.
Le strade di Citrus L’Orto Italiano e Marinella si incrociano anche nel docufilm “Una vetrina che guarda il mare” diretto da Massimo Gallo per raccontare i 100 anni della storia della maison E. Marinella. Il racconto si conclude mostrando il simpatico momento in cui Maurizio e Alessandro Marinella incontrano Marianna Palella e Paola Pappalardo di Citrus per dare vita all’innovativa partnership tra le due aziende. Il docufilm sarà distribuito su Sky nel mese di marzo e supportato da passaggi spot Citrus. (am)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN