Dalla distribuzione
La IV gamma incontra la pasta: “Cuoci Insieme” sbarca a scaffale
Belgravia ha presentato a Marca 2026 la gamma di monoporzioni di verdure e pasta pronte in pochi minuti

Belgravia, azienda italiana specializzata nella coltivazione di insalate e di produzione di IV gamma, si distingue per una filiera corta, rigorosamente controllata dalla semina al confezionamento. Fondata su valori di passione per la terra, innovazione e rispetto per la natura, l’azienda garantisce prodotti freschissimi, confezionati entro 24 ore, realizzati secondo un approccio sostenibile e trasparente, con elevati standard di sicurezza alimentare.

In occasione di Marca 2026, Belgravia ha presentato la nuova gamma “Cuoci Insieme”, un abbinamento di verdure fresche tagliate a mano con pasta secca non precotta. Una linea di quarta gamma pensata per rispondere a esigenze di consumo orientate a praticità e benessere.
Le comode monoporzioni, destinate al banco frigorifero dell’ortofrutta, si preparano facilmente versando il mix in un'unica padella aggiungendo solamente acqua nella quantità indicata, sale e olio EVO. Solo 4 minuti per i noodles e 8 minuti per fusilli, penne e orecchiette.
Si tratta di proposte equilibrate dal punto di vista nutrizionale, pensate anche per essere personalizzate con la creatività in cucina e le preferenze dei consumatori.

Con la linea “Cuoci Insieme”, Belgravia amplia la propria offerta nel segmento dei piatti pronti freschi, confermando il proprio impegno nel proporre soluzioni innovative, semplici, con un alto grado di servizio e soprattutto gustose.
La gamma comprende quattro ricette: due ispirate alla tradizione italiana, una con un concept etnico e una più stagionale, che valorizza le verdure del periodo:
- Penne zucca e radicchio
- Noodles carote, verza e zucchine
- Orecchiette pomodorini e broccoli
- Fusilli zucchine e carote
Con “Cuoci Insieme” Belgravia prova così a spostare l’asticella della IV gamma dal concetto di semplice ingrediente a quello di soluzione completa da banco ortofrutta, intercettando un bisogno ormai trasversale: portare in tavola qualcosa di fresco, vegetale e “buono”, senza rinunciare al tempo. (lg)
Per ulteriori informazioni visita il sito di Belgravia
Contatti:
Andrea Camozzi – Responsabile Marketing e Comunicazione- tel. 3462471937
Monia Celegato – cell.335/651677 – mail: monia.celegato@belgravia.it
Fonte: Ufficio Stampa Belgravia



















