La frutta di Op Primo Sole torna al Sonic Park

L’azienda proporrà 3 estratti ed una macedonia di frutta fresca

La frutta di Op Primo Sole torna al Sonic Park

I meloni, le mini angurie, le nettarine e gli estratti di Op Primo Sole sono pronte a ricoprire uno spazio da protagonisti al Sonic Park, il festival musicale che si terrà nella città di Matera e vedrà ospiti artisti del calibro di Mika, Placebo, Lazza, Morandi, solo per citarne alcuni. A Francesca e Rosangela Appio, rispettivamente responsabile amministrativa e della comunicazione e responsabile commerciale di Primo Sole (nella foto di apertura), abbiamo chiesto che cosa significa rappresentare i prodotti made in Lucania a questo appuntamento.

Magnani - Che cosa vi aspettate? Con quali prodotti sarete protagonisti?
Appio- Come sempre quando avviamo un progetto ci piace dare il massimo, di conseguenza le aspettative sono sempre altissime. E non potrebbe essere altrimenti, considerato il calibro degli artisti che avremo l’onore di accompagnare e servire quest’anno. Come nella scorsa edizione, la nostra frutta di stagione sarà protagonista del Village e del Backstage del Sonic Park, con 3 proposte di estratti ed una macedonia di frutta fresca, serviti anche nei camerini dei grandi artisti di questa nuova edizione. Un’occasione importante per testimoniare la qualità delle produzioni Primo Sole e per superare le forme più classiche della comunicazione in ortofrutta, che invece può – e deve – essere alla portata dei giovanissimi, ovvero dei futuri consumatori. Spazio dunque a tutta la gamma dei meloni, dal retato al gialletto, fino alla mini anguria, passando per albicocche e nettarine: un festival all’insegna del gusto #madeinlucania

Magnani - Quanto è difficile convertire la ‘regola dell’alcool’ dei più giovani verso prodotti salutari come quelli ortofrutticoli? 
Appio - Ci auguriamo che non esista una vera e propria regola in tal senso, anche se siamo da sempre abituati ad associare un momento di intrattenimento e condivisione al consumo di alcool. La verità è che la scorsa edizione del Sonic Park è stata il simbolo di una nuova consapevolezza dei più giovani. Primo Sole può - con orgoglio – testimoniare che molti di loro fanno scelte più consapevoli in relazione alla possibilità di godere un momento di intrattenimento come sa esserlo il concerto di un grande artista. I numeri degli estratti di frutta fresca serviti sono stati non solo incoraggianti, ma a tratti anche incredibili, se comparati con il consumo di alcool degli stessi eventi. Se il “Matera Sun” – pesca, albicocca e melone gialletto – è stato il punto di riferimento per gli adulti, il nostro “Sole Lucano” - l’estratto che abbina melone retato, melone gialletto e mini anguria - è stato scelto, gustato ed apprezzato dai più giovani, che lo hanno reso un vero e proprio trend nel villaggio del Sonic Park Matera. Torniamo dunque anche quest’anno con la voglia e la certezza di poter confermare la bontà dell’intuizione che ha portato Primo Sole a scegliere di essere Fruit&Veg partner del festival: l’ortofrutta #madeinlucania sa e deve stare al passo con i tempi, comunicando con forme nuove e dimostrando ai più giovani tutti i benefici di un consumo quotidiano di frutta e verdura di stagione.

Magnani - I vostri prodotti brandizzati saranno disponibili per il pubblico ed anche per gli artisti: pensate che il festival possa essere una buona vetrina per promuovere l’ortofrutta locale? 
Appio - Ne siamo certi, anche se abbiamo la consapevolezza che non basta “esserci”. La presenza Primo Sole al Sonic Park è solo un punto di partenza che vuole raccontare la nostra realtà e quali siano i princìpi che guidano le nostre scelte: dal territorio all’attenzione per l’ambiente, dalla vicinanza ai giovani all’eccellenza delle nostre produzioni. Questo Festival può essere una vetrina importante, ma ad una condizione: lavorare costantemente per raccontarlo al meglio. Ogni concerto diventa per noi un banco di prova, un test per sviluppare meccanismi e comunicazioni sempre nuove che possano incuriosire il pubblico e, al contempo, rendere i nostri marchi riconoscibili. Campagne social, sfide a premio digitali, quiz a tema, corner dedicati e maglie personalizzate sono solo alcune delle attività che abbiamo previsto per raccontare questo viaggio intitolato #primosoleatsonicpark. 
Certamente le foto ricordo della scorsa edizione, in cui artisti del calibro di Elisa o Pinguini Tattici Nucleari sorridono dinanzi al colore della nostra cassetta di frutta consegnata in backstage, sono uno stimolo importante per una comunicazione vincente; esiste però anche tutto un contorno che non vale meno e, forse, è il vero motore di tutta la comunicazione Primo Sole.