Attualità
«Il valore della frutta per i giovani? Passa dai social»
Alessia Ventura testimonial per La Grande Bellezza Italiana
Per un giorno l’ortofrutta de La Grande Bellezza Italiana ha avuto un testimonial di eccezione. Ospite ieri allo stand del consorzio è stata la presentatrice Alessia Ventura, conduttrice del programma “Belli dentro e fuori” in onda su La7.
L’attrice si è confrontata con la produttrice Cristiana Furiani, nonché amministratrice delegata per l’azienda specializzata in radicchi Geofur.
In primis si è discussa l’importanza dell’ortofrutta nella dieta quotidiana. “Sono la prima sostenitrice di una dieta sana ed equilibrata che vede frutta e verdura al primo posto – ha detto Alessia Ventura – . Secondo me la dieta più completa rimane quella mediterranea, la stessa che cerco di insegnare anche a mia figlia Ginevra che ho iniziato a svezzare con le mele”.
Ventura e Furiani si sono poi soffermate sulle abitudini di consumo tra i più giovani. Furiani ha sottolineato come il consumo di frutta e verdura dovrebbe essere una buona abitudine da insegnare fin da piccoli, mentre Ventura ha sottolineato il ruolo della scuola e dei nuovi mezzi di comunicazione: “Le scuole devono essere le prime a far cambiare abitudini ai più piccoli, insegnando un corretto inserimento di frutta e verdura nei pasti – ha detto –. Per conquistare il pubblico più giovane, il settore deve puntare sui social. Grazie a contenuti concisi e curiosi, proprio come quelli de La Grande Bellezza Italiana, si può comunicare con le generazioni più giovani e, perché no, invogliarle a consumare più frutta e verdura”.
Ma per comunicare l’ortofrutta serve prima di tutto la passione: “Non a caso ‘Coltiviamo passioni’ è il motto principale de La Grande Bellezza – ha precisato Furiani – . E’ la passione per quello che facciamo a farci alzare al mattino e a fare da carburante per tutte le nostre giornate, ed è il concetto che cerchiamo di comunicare anche sui nostri social”.
“La nostra rete è costituita da sei aziende storiche legate da un fortissimo legame di amicizia – ha sottolineato Antonio Cipriani, presidente de La Grande Bellezza Italiana – e continuiamo a lavorare ogni giorno credendo nel rispetto reciproco e nei valori dei prodotti e delle persone. Con il nostro progetto vogliamo unire il bello dell’ortofrutta italiana e incrementarne il più possibile il valore”.
“Dietro il valore dei nostri prodotti c’è sempre il nostro territorio – ha concluso Leonardo Odorizzi, tra i soci del consorzio – ecco perché è così importante comunicarlo in tutto quello che facciamo”.
Clicca qui per accedere al profilo instagram de La Grande Bellezza Italiana.
Al consorzio aderiscono anche Bergonzoni, Coofrutta, Op Joinfruit e Perusi.