Il meglio di IFN
«Il nostro futuro passa dal nord Italia»
L’azienda Fratelli Salerno Ortofrutta racconta la sua espansione ad Altedo (Bologna)
Da Bisignano (Cosenza) ad Altedo (Bologna) il passo è breve se la voglia di crescere è tanta. Ed è andata proprio così per l’azienda Fratelli Salerno Ortofrutta, già rivenditore ufficiale di Del Monte in tutta Italia nonché azienda specializzata nell’import-export. A raccontarci il progetto di sviluppo aziendale, sono stati gli stessi titolari.
Il magazzino ad Altedo (Bologna)
Il nuovo magazzino che sorge ad Altedo permette all’azienda di avere un polo che consete di commercializzare in modo effciente con le regioni del Nord Italia e con Paesi ester,i come Germania e Francia.
“Si tratta di un punto di riferimento logistico e funge anche da ufficio vendita per tutta Italia. Qui ci lavorano in totale cinque venditori per seguire le nostre consegne AxB, con cui abbiamo favorito il nostro sviluppo sul territorio italiano”, spiegano a IFN i titolari di Ortofrutta Salerno. Che aggiungono: “Dal 2020 ad oggi i nostri volumi di merce commercializzata sono cresciuti del 70% circa. Segno che gli investimenti che abbiamo fatto in strutture si sono rivelati funzionali per la nostra crescita”.
La struttura di Bisignano (Cosenza)
Quella di Altedo non è l’unica struttura su cui l’azienda ha investito, dato che nel 2021 l’azienda aveva realizzato un nuovo magazzino di vendita di 3 mila metri quadrati a Bisignano, in provincia di Cosenza (clicca qui per approfondire ). Qui continuano tuttora le attività di commercializzazione dedicate alle regioni del sud Italia.
Focus sui prodotti
Qualità e fornitura costante continuano ad essere i punti di forza per i prodotti distribuiti da Ortofrutta Salerno, che in parte sono commercializzati con il marchio aziendale. Tra questi troviamo ad esempio le mele, i kiwi, le pere e ancora l’uva da tavola.
Per la stagione invernale imminente, abbiamo chiesto all’azienda una piccola anticipazione su quelli che saranno i prodotti più richiesti: “Sicuramente distribuiremo uva e mele di provenienza italiana – commentano i titolari dell’azienda – mentre per le pere ci riforniremo da Olanda e Belgio. La Spagna rimarrà il nostro fornitore principale per i cachi mela e per l’insalata iceberg, mentre dalla Grecia importeremo i kiwi Hayward. Il nostro obiettivo rimane quello di garantire forniture costanti e di qualità”.