Dal campo
Il mandarino tardivo di Ciaculli protagonista di un'edizione limitata
Acqua di Parma celebra gli agrumi siciliani con le sue fragranze
C’è chi fa della valorizzazione dell’agroalimentare Made in Italy una parte importante della propria strategia di marketing: è il caso di Acqua di Parma che, con la sua linea di profumi Blu Mediterraneo, promuove le eccellenze e i territori del sud Italia, rendendo omaggio ai suoi agrumi, talvolta realizzandoci anche fragranze in edizione limitata.
Mandarino, arancia rossa, limone e bergamotto sono le note olfattive di testa che ritroviamo per esempio nella fragranza Mandarino di Sicilia, che, presentata in occasione del Fuori Salone 2024, evoca la freschezza, l’unicità e i colori della Sicilia.
Il mandarino tardivo di Ciaculli è il protagonista della fragranza di Acqua di Parma “Mandarino Millesimato” prodotto in limited edition e commercializzato con una targhetta dorata che ne celebra l’esclusività e la preziosità. Con una produzione di soli 2022 pezzi numerati, questa fragranza è un inno alla calda estate assolata del 2022, che ha reso il mandarino tardivo di Ciaculli, coltivato nel territorio di Castelvetrano, particolarmente intenso per gusto e olfatto e succoso. Il raccolto anticipato del mese di ottobre 2022 preserva il profilo fresco e rivitalizzante del mandarino, donando alla fragranza un carattere vivace e deciso, come si apprende dal sito web del brand.
Questi sono solo alcuni esempi di valorizzazione del territorio nazionale su cui l'azienda basa la propria strategia di marketing. La categoria, in questo caso, si conferma perfetta non solo per essere consumata a tavola ma anche per evocare emozioni e sensazioni attraverso i suoi profumi.
Fonte immagini: pagina Instagram Acquadiparma (gc)