Il datterino si veste per Carnevale

La confezione di Citrus L’Orto Italiano è disponibile in tre varianti di colore

Il datterino si veste per Carnevale

Il datterino di Citrus L’Orto Italiano è pronto per festeggiare il Carnevale grazie a un pack in edizione limitata, realizzato appositamente per la festa. Le nuove confezioni, da 300 grammi l’una, sono disponibili nei punti vendita della grande distribuzione e anche online con un duplice obiettivo: garantire una dieta salutare e ricca di gusto e, allo stesso tempo, far divertire i più piccoli.

Sulle confezioni, realizzate in vaschette con coperchio R-Pet e fascetta in carta proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, sono infatti riprodotte colorate mascherine di Carnevale. In questo modo i bambini potranno ritagliarle e divertirsi mentre gustano la dolcezza dei datterini.

“I pomodorini Citrus sono nati e cresciuti sotto il caldo sole della Sicilia – come viene riportato sul sito aziendale – e con il loro sapore ricco ed intenso sono perfetti sia consumati crudi, per dare freschezza e vitalità ai piatti leggeri, sia in cottura per arricchire di gusto e salute una semplice pasta o i piatti più elaborati. Il datterino è ricco di licopene, amico del nostro organismo, che gli da colorazione rossa e che ci dona tanta energia. Inoltre possiede magnesio, sodio, vitamina C, vitamina A e sali minerali. Il pomodoro datterino è caratterizzato da dimensioni ridotte e dalla tipica forma allungata a ‘dattero’ (da cui il nome). La peculiarità di questo pomodoro è il grado zuccherino elevato, fino a 12° Brix”.

La speciale confezione di Datterino Citrus Carnevale 2024 è disponibile in tre varianti colore, tutte da collezionare con mascherine verdi, gialle e rosse. Da sempre Citrus L'Orto italiano sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, scorpi l'impegno dell'azienda sul sito (clicca qui per approfondire).


Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN