Attualità
Il cocomero protagonista della nuova proposta di Gino Sorbillo
Nella celebre pizzeria di Napoli, il frutto viene utilizzato come condimento per la pizza
Gino Sorbillo, celebre imprenditore e pizzaiolo napoletano, torna a far discutere con una nuova creazione: la pizza con il cocomero. Dopo aver scatenato polemiche con la controversa pizza con l’ananas, Sorbillo rilancia con un abbinamento ancora più sorprendente, che ha già diviso nuovamente l’opinione pubblica, come riporta il quotidiano online italiaatavola.net.
Il lancio è stato fatto dall’imprenditore napoletano sui suoi canali social, attraverso un video girato davanti alla statua di Pulcinella dove egli ammicca con un’anguria tra le mani. La frase che accompagna il contenuto parla chiaro: "Non ti è bastata la pizza con l’ananas". Un chiaro riferimento alla sua precedente creazione, che aveva diviso i fan della pizza tra chi era incuriosito e chi la trovava un’eresia culinaria.
Con questa nuova pizza, Sorbillo continua a spingersi oltre, abbinando un frutto ancor più inusuale alla tradizione della pizza. Infatti, se l’ananas poteva avere dei precedenti, in quanto utilizzata molto all’estero, il cocomero rappresenta un passo ancora più audace nella strategia di marketing del pizzaiolo.
L’idea, infatti, ha già acceso i social media, con commenti che spaziano dall'ironico al polemico, ma Sorbillo sembra godersi il dibattito. Com’è che si dice? “Nel bene o nel male, purché se ne parli”, per riprendere una frase attribuita a Dorian Gray nel celebre romanzo di Oscar Wilde.
Come già accaduto con la pizza all’ananas, la curiosità potrebbe trasformare questa provocazione in un successo, spingendo anche i più scettici a dare una chance alla sua nuova creazione. La pizza al cocomero è destinata a far parlare di sé, confermando Gino Sorbillo come uno dei pizzaioli più innovativi e controversi d’Italia.
Fonte immagine in apertura: profilo Instagram Sorbillo (gc)