Dal campo
I frutti tropicali made in Salento conquistano il web
Nell'azienda pugliese Golden Brown Fruit si coltivano avocado, passion fruit e banane
Frutta tropicale coltivata tra i campi del Salento e promossa sui social media, questa è la realtà da sogno che si sono creati Daniela e Costantino circa 5 anni fa. A raccontare la loro storia tra passion fruit, mango, banane e avocado è il Corriere del Mezzogiorno.
L’azienda salentina si chiama Golden Brown Fruit e si trova a Soleto, in provincia di Lecce e a oggi conta sette ettari di terreno dove sono coltivati 1.400 alberi di avocado. Secondo la coppia di agricoltori, l’ambiente e il clima della zona sono ideali per la crescita dei frutti tropicali.
Tutto è cominciato nel 2019, quando, dopo diversi studi di fattibilità su terreno e clima in anni di ricerche, Daniela e Costantino hanno impiantato il primo ettaro di avocado biologico firmato Golden Brown Fruit. Come si apprende dall’articolo, la coppia ha puntato sul riequilibrio dell’ecosistema in maniera naturale, senza l’utilizzo di fitofarmaci. Le varietà di avocado ad oggi coltivate sono: Bacon, Zutano e Hass.
La realtà promuove i suoi prodotti biologici anche su Instagram attraverso un profilo ricco di foto e di video. Il core business dell’azienda è rappresentato dall’avocado ma, come si nota tra i contenuti della loro pagina, trovano ampio spazio anche le sperimentazioni su altri frutti tropicali come mango, frutto della passione e banane, nell’ottica di ampliare la loro offerta; tutti rigorosamente certificati biologici. Dai numerosi commenti che troviamo a fianco alle varie foto notiamo un certo interesse da parte del pubblico ai prodotti dell’azienda.
La Golden Brown Fruit non vende al singolo acquirente ma ai negozi biologici d’Italia particolarmente attenti alla qualità dei frutti e con cui condividono gli stessi valori.
Fonte immagini: pagina Instagram goldenbrownfruit (gc)