Dal campo
I frutti insoliti protagonisti di Tik Tok
Sempre più influencer si divertono a raccontarli e assaggiarli in diretta
Nel mondo dei social media sono tantissime le persone che si divertono a sperimentare e ad assaggiare frutti insoliti e sconosciuti provenienti da tutto il mondo, dando un feedback in diretta ai propri spettatori; questo format e questi frutti, dall’altra parte, incuriosiscono gli utenti attirando l’attenzione di un pubblico sempre più ampio.
Ne avevamo già parlato quando ci eravamo imbattuti sul profilo di Tina e Simon, la coppia itinerante amante dei viaggi che si diletta negli assaggi di frutti ignoti in giro per il mondo (clicca qui per approfondire) e ora abbiamo incrociato il profilo Tik Tok di Anna, una ragazza tedesca molto seguita con una vera e propria passione per la frutta…Sì, ma quella insolita.
Nei suoi video la troviamo intenta ad assaggiare diversi frutti e anche a valutarli con una scala crescente di gradimento che va da 1 a 10. Alcuni di questi contenuti sono diventati virali, raggiungendo anche picchi di 6 milioni di visualizzazioni, indice di un interesse reale da parte del pubblico di Tik Tok.
Qualche esempio? Lulo, frutto sudamericano dal sapore acidulo (nella foto in apertura); longan, originario del sud est asiatico e dall’aspetto molto simile al litchi; feijoa, frutto verde e allungato dall'odore molto gradevole, utilizzato fin dall'antichità nella medicina popolare per le sue proprietà dermatologiche, digestive e cardiovascolari; mangostano, frutto esotico sferico dalla polpa candida il cui sapore è descritto come un mix tra pesca e ananas con una nota acidula che lo rende ancora più piacevole e rinfrescante.
Fonte immagini: profilo Tik Tok anna.antonje (gc)