I finocchi Paolillo parlano al consumatore con un nuovo sito

Salute, territorio e gusto i punti chiave della comunicazione

I finocchi Paolillo parlano al consumatore con un nuovo sito

Comunicare direttamente al consumatore la qualità del prodotto, la trasparenza della filiera e il valore dell’agricoltura che rispetta l’ambiente: è la scommessa fatta da Paolillo con il lancio del nuovo sito www.buonoinognimomento.it, al centro di un piano di comunicazione rivolto chi sceglie per la sua tavola l’ortofrutta migliore. Con una veste grafica ispirata alla freschezza e vitalità della natura, un blog dedicato ad approfondimenti sul finocchio e contenuti sempre aggiornati sulle attività di produzione del finocchio Paolillo nelle diverse regioni d’Italia, www.buonoinognimomento.it offre al consumatore l'occasione per addentrarsi nei temi della salute, del territorio e del gusto attraverso il finocchio Paolillo.

Il nuovo sito si interfaccia con il bollino di qualità introdotto negli scorsi mesi sui finocchi Paolillo, che tramite un QR Code darà accesso a contenuti extra del sito web sul mondo Paolillo: collaborazioni con chef ed esperti di settore, aggiornamenti dai campi, curiosità e molto altro.
Dal mondo dello sport al mondo vegetariano e vegano, dagli appassionati di cucina ai genitori in cerca di ricette sempre nuove per bambini e bambine, tutti coloro che si interessano all'alimentazione sana e gustosa troveranno sul nuovo sito web degli spunti interessanti e originali.   

Salute - Paolillo è sinonimo di finocchi di alta qualità. Il finocchio è un ortaggio ricco di sostanze benefiche per la salute, come vitamine, minerali, fibre e antiossidanti naturali. Esperti di nutrizione, medici, ricercatori si occupano in misura crescente delle proprietà del finocchio nella dieta. Questa sezione del sito raccoglie contributi di approfondimento sul ruolo del finocchio per la salute.
Territorio – Paolillo produce, lavora e commercializza finocchi freschi tutto l’anno, coltivati in diverse regioni italiane: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Calabria. Le diverse varietà di finocchio Paolillo vengono coltivate nel rispetto della stagionalità e dell’ambiente, per garantire un sapore unico e valorizzare il patrimonio agricolo locale: questa sezione del sito raccoglie notizie e aggiornamenti sulle aree geografiche di provenienza del finocchio Paolillo.
Gusto – Paolillo collabora con i migliori chef per declinare il finocchio in preparazioni gustose e innovative, utilizzando ogni parte del finocchio e dando vita di volta in volta a creazioni che sorprendono gli occhi e il palato. Dalle fantasie gourmet dei grandi chef alle merende semplici e gustose preparate dalla mamma, dallo snack per gli sportivi alla tisana rilassante, questa sezione del sito raccoglie le esperienze di gusto che mettono al centro il finocchio, con tante ricette interessanti per utilizzare al meglio questo delizioso ortaggio in cucina.

I più alti standard di qualità, la valorizzazione del patrimonio agricolo italiano, l'agricoltura sostenibile e le declinazioni più gustose del finocchio Paolillo sono il cuore del nuovo sito www.buonoinognimomento.it, che fungerà anche da catalizzatore di iniziative per coinvolgere i consumatori che troveranno espressione anche sui canali social del brand: la pagina Facebook, il canale Instagram @paolillosrl saranno dedicati alla comunicazione business to consumer, mentre il piano editoriale della pagina Linkedin continuerà a privilegiare la comunicazione B2B insieme al sito www.paolillosrl.com.

Fonte: Ufficio stampa Paolillo