Dalla distribuzione
I Cremosi, ecco gli spalmabili vegetali di ceci e anacardi
Debuttano sul mercato plant based le alternative al formaggio firmate Ortìa
Il mondo delle alternative vegetali al formaggio trova sempre più spazio sul mercato, con proposte gustose e innovative: è il caso del brand Ortìa, che ha recentemente lanciato i Cremosi, la linea di spalmabili vegetali a base di ceci e anacardi.
Il packaging colorato e accattivante e al tempo stesso semplice e diretto, è pensato per spiccare sugli scaffali dei negozi specializzati biologici, attualmente il canale distributivo utilizzato dall’azienda insieme agli e-commerce di prodotti vegan.
Il processo produttivo si ispira fino in fondo a quello di un formaggio tradizionale; infatti, alle materie prime vengono aggiunti caglio vegetale e fermenti, per poi arricchire eventualmente la crema spalmabile ottenuta: oltre al gusto classico, difatti, la linea prevede altre due versioni: aceto balsamico e erba cipollina, tutti in vaschetta tonda richiudibile da 135 grammi.
Sul sito web e sui profili social sono numerose le ricette che vengono proposte, per andare oltre al semplice consumo su una fetta di pane. Si possono trovare antipasti, primi e secondi piatti, tutti vegetali, per stimolare la fantasia e il consumo di alimenti plant based. Ciò che balza agli occhi dai contenuti social dell'aziedna è la promozione della dieta flexitariana, lo stile alimentare che prevede una riduzione di alimenti di origine animale a favore di quelli vegetali. Con la strategia social del brand viene promosso anche il consumo di ortofrutta, in quanto ogni mese viene pubblicato l’elenco di frutti e ortaggi di stagione.
Fonte immagini: profilo Instagram Ortìafood
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN