I caroselli pugliesi conquistano gli Stati Uniti

Il New York Times li incorona: «Meglio dei cetriolini»

I caroselli pugliesi conquistano gli Stati Uniti

I caroselli alla ribalta internazionale grazie ad un articolo del New York Times: “È un melone o un cetriolo? È un melone-cetriolo, ed è delizioso”. Il prodotto tipico della Puglia è stato scoperto dal professor Jay Tracy, un insegnante per non udenti, con la passione per gli orti, che ha fatto conoscere questo prodotto d'eccellenza agli americani attraverso il suo blog dedicato al suo hobby.

In foto: Jay Tracy Fonte: pagina Instagram Cucumber seed shop

Il blog, fondato dal docente nel 2007, inizialmente si limitava a parlare dell’orticello domestico, ma -successivamente - si è incentrato su un obiettivo: trovare un cetriolo adatto alla calda e secca Tucson, in Arizona.

Fonte: pagina Instagram Cucumber seed shop

Così il professore ha iniziato a coltivare oltre 50 varietà di cetrioli provenienti da tutto il mondo ma solo dopo svariate ricerche è arrivato alla scoperta dei caroselli pugliesi: “Sono meloni dal punto di vista botanico e cetrioli dal punto di vista agricolo”, ha dichiarato. Grazie a Tracy e all’articolo del New York Times sul “cucumber melon”, i caroselli pugliesi potrebbero diventare i cetrioli preferiti dagli americani.

Fonte: Skytg24