Attualità
HM.Clause, il nuovo catalogo guarda al progresso
Al suo interno il risultato di sperimentazioni su tutto il territorio
In casa HM.Clause Italia si guarda già al domani, o meglio, al prossimo anno. La ditta sementiera infatti, per completare il suo catalogo sulla gamma generale, composto da oltre 250 varietà, ha pubblicato la brochure novità 2024, scaricabile dal sito (clicca qui) e, quindi, sempre a portata di mano. Al suo interno è possibile trovare in un unico documento circa 30 varietà di specie differenti: Pomodoro fresco, pomodoro da industria, finocchio, melone, zucchino, peperone, cavolfiore, cavolo broccolo, indivia riccia e scarola e valeriana. Inoltre, sono presenti anche i contatti della squadra operante su tutto il territorio.
Hm.Clause mette al centro di questa nuova brochure progresso, collaborazione e cooperazione, i valori fondatori dell’azienda. Il catalogo racchiude in sé il risultato delle sperimentazioni su tutto il territorio. Inoltre, il 18% del fatturato annuale viene investito nella ricerca per sviluppare le varietà che rispondono alle più grandi sfide agricole.
L’obiettivo è quello di soddisfare le maggiori esigenze di tutta la catena di produzione e distribuzione fino a conquistare il consumatore finale, tramite un’ampia scelta di varietà originali, attraenti, salutari, saporite e sostenibili. Agnès Pichon, coordinatrice della comunicazione dell’azienda dichiara: “I prodotti proposti hanno una forte resistenza, sono adatti agli sbalzi climatici e alle diverse tecniche di coltivazione, sono dotati di una buona conservabilità e hanno un impatto ambientale minimo”.
La nuova gamma di prodotti è solo il primo passo della rivoluzione online di HM.Clause, che sta adottando un sito web più funzionale, in cui consultare facilmente i documenti per trovare in breve tempo la varietà più adatta ai propri bisogni. La casa sementiera ha infatti impostato l’utilizzo dei filtri per trovare velocemente e in pochi clic il prodotto più adatto alle proprie esigenze. In più, la piattaforma user-friendly ha diverse opzioni linguistiche, in modo da essere accessibile a tutti i clienti nelle varie regioni.
“Il nostro impegno per la soddisfazione dei clienti è al cuore dei nuovi sviluppi del nostro sito web”, aggiunge Emmanuel Berthe, direttore della filiale italiana. “Abbiamo progettato questa piattaforma per fornire un facile accesso alle informazioni, utili a fare scelte consapevoli. Il nostro sito web è il punto di riferimento per trovare informazioni a 360° sulle nostre varietà. Siamo orgogliosi di aver lanciato i nostri cataloghi prodotti sul sito e ci impegneremo per migliorarlo continuamente. Nei prossimi mesi abbiamo programmato diversi lanci, tra cui funzionalità di ricerca avanzate e lanci della piattaforma in altri paesi. Il nostro obiettivo finale è quello di fornirvi la soluzione perfetta per trovare tutte le informazioni sui prodotti”.