Halvetic, l’erbicida di Ciech a base di glifosato che permette la semina su sodo

Garantisce prestazioni elevate dimezzando la dose ad ettaro

Halvetic, l’erbicida di Ciech a base di glifosato che permette la semina su sodo

Arriva in Italia un erbicida rivoluzionario adatto per un’agricoltura più sostenibile: si tratta di Halvetic (clicca qui per scaricare la brochure), la nuova soluzione a base di glifosato e basata sull’innovativa tecnologia BGT (Better Glyphosate Technology®), che garantisce un’elevata prestazione dimezzando la dose per ettaro.

Questo prodotto all’avanguardia è stato lanciato dal Gruppo Ciech, uno dei maggiori consorzi chimici dell'Europa dell’Est. Halvetic è facile da applicare per il controllo della maggior parte delle erbe annuali, perenni e delle erbe infestanti a foglia larga; è, inoltre, compatibile con acque dure e garantisce l’efficacia anche in condizioni meteorologiche avverse.

Un’altra caratteristica rilevante, che tutela il benessere del terreno, è la possibilità di implementare la semina su sodo; i produttori, per applicare l’erbicida di Ciech, possono evitare le lavorazioni del suolo riducendo le emissioni di carbonio. Infatti, grazie alla sua maggiore efficienza a fronte di una dose minore di glifosato, questo nuovo prodotto risponde alle sfide legate alla trasformazione dell'agricoltura ed è in linea con i requisiti della strategia Farm to Fork dell'Unione Europea, che mira a ridurre l'uso di prodotti fitosanitari del 50% entro il 2030.

“Siamo lieti di introdurre la nostra tecnologia rivoluzionaria nel settore agricolo in Italia che rappresenta il comparto più sviluppato e si estende su gran parte dell’intera superficie nazionale. Halvetic è un mix all'avanguardia di sostanze attive, coadiuvanti e tecnologia che garantisce la massima efficienza di ogni grammo di principio attivo utilizzato, studiato appositamente per supportare gli agricoltori e tutelare l’ecosistema”, afferma Wojciech Babski, Responsabile della Business Unit Agro del Gruppo Ciech.

Ciech Sarzyna, di anno in anno, ha rafforzato la sua posizione nel segmento del glifosato. Halvetic ha ottenuto le autorizzazioni all'immissione in commercio in Romania, Lettonia, Lituania, Grecia e recentemente in Slovacchia, Spagna e Italia.
Il Gruppo CIECH è presente con un catalogo di agrofarmaci in circa 50 paesi in tutto il mondo. 

CIECH Sarzyna, oltre al mercato interno, rifornisce anche le regioni dell'Europa centrale e occidentale, il Regno Unito e la Scandinavia. Al di fuori dell'Europa, i mercati tradizionalmente importanti per CIECH includono l'Australia, il Canada e il Sud-Est asiatico, in particolare Thailandia e Vietnam. Nell'ambito della strategia del Gruppo per il periodo 2023-2025, il Gruppo CIECH prevede di introdurre altri prodotti innovativi per offrire tecnologie moderne agli agricoltori e al mercato in generale.