Gruppo Mazzoni a Macfrut: focus su Ondine® e angurie senza semi

Il punto sulle campagne in corso con il direttore commerciale Matteo Mazzoni

Gruppo Mazzoni a Macfrut: focus su Ondine® e angurie senza semi

In occasione di Macfrut, in programma a Rimini da domani fino all’8 maggio, il Gruppo Mazzoni (Padiglione B1, Stand 115) si prepara a incontrare stakeholder e partner per consolidare le relazioni esistenti e gettare le basi per nuove opportunità di sviluppo. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per fare il punto sulle campagne in fase conclusiva e presentare le nuove stagioni produttive alle porte.
Tra queste spicca la campagna kiwi, che quest’anno ha registrato un incremento significativo dei volumi commercializzati, gestiti anche grazie al raddoppio degli spazi di conservazione e lavorazione nei propri magazzini in Grecia. Mazzoni, ormai da qualche anno, ha consolidato fortemente la propria posizione in Grecia, già storica, con la costruzione di un magazzino di lavorazione nel centro di un’area fortemente votata per la produzione di Kiwi. In parallelo, la campagna kiwi Italia che sta per concludersi, è stata caratterizzata da una buona richiesta del prodotto nella fase finale della stagione.

“Procede regolarmente anche la campagna mele Pink Lady®, in linea con i programmi stabiliti, pronta per il collegamento con il prodotto d’importazione – commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale dell’omonimo Gruppo- Riguardo alla campagna Fuji, le vendite hanno riconfermato il vivace interesse verso la qualità premium selezionata per il marchio MelaPiù®, sottostante all’omonimo consorzio che raccoglie i soci e le migliori produzioni emiliano romagnole di Fuji”.
Grande attenzione, infine, per la campagna estiva: il Gruppo Mazzoni è ai blocchi di partenza con le drupacee coltivate in una delle aree più vocate d’Italia: la Piana di Sibari. La campagna, quest’anno in leggero anticipo rispetto alle previsioni, si sviluppa da inizio maggio a fine settembre. “Quest'anno abbiamo registrato un incremento importante dei volumi rispetto alla scorsa stagione per le nostre pesche e nettarine, piatte e non, rispettando in pieno con le nostre produzioni ed i nostri magazzini i disciplinari più stringenti richiesti dai clienti e dalle migliori pratiche agricole”, riporta Matteo Mazzoni.

Protagonista d’eccellenza è la nettarina premium a polpa bianca Ondine®, progetto nato da investimenti avviati alcuni anni fa e oggi pienamente a regime. Dopo la passata stagione, caratterizzata da un altissimo gradimento da parte dei clienti ed una risposta estremamente positiva dai consumatori italiani ed europei, quest'anno il Gruppo può contare su volumi importanti che permetteranno di confermare, nelle prossime settimane, programmi importanti con i partner.
Accanto a pesche e nettarine, Mazzoni conferma anche l’avvio della campagna delle angurie senza semi. “Abbiamo cominciato con la commercializzazione di cocomeri già negli anni ‘90 – racconta Matteo Mazzoni, terza generazione del Gruppo ferrarese – Nel corso degli anni, la nostra anguria senza semi, con la sua caratteristica buccia striata, è diventata una proposta di elevata qualità organolettica. Oggi il mercato si sta spostando verso un prodotto con buccia nera; dunque, l’expertise maturata nel tempo ha portato, lo scorso anno, all’entrata nel consorzio Dolce Passione®. Quest’anno portiamo in fiera, insieme al consorzio, l’entusiasmo per l’anguria a buccia nera premium Giotto, che nella scorsa stagione, ha ottenuto un grande successo tra i clienti di tutta Europa.”

Il Gruppo Mazzoni è presente a Macfrut nel padiglione B1, stand 115 (oltre ad essere co-espositore presso il padiglione B4, stand 003 del Consorzio Dolce Passione®). “Le aspettative per il prodotto sono alte e ci auguriamo che la campagna possa confermare il grande interesse dimostrato fino ad ora”, commenta il manager. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Mazzoni