Grande successo per il primo Campo Catalogo di Seedium

Oltre 900 varietà osservate e valutate da tecnici e operatori italiani ed esteri

Grande successo per il primo Campo Catalogo di Seedium

Si è concluso ad agosto il primo Campo Catalogo di Seedium, marchio professionale di Verisem Italia Srl, che ha richiamato a Trecastelli (Ancona) numerosi visitatori dall’Italia e dall’estero. Nel corso di un mese di apertura, da metà luglio a metà agosto, i partecipanti hanno potuto osservare e valutare oltre 900 varietà fra commerciali, pre-commerciali e sperimentali: un’occasione importante per confrontarsi direttamente con le più recenti innovazioni in campo sementiero.
Alla sua prima edizione l’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione, segno dell’interesse crescente per i progetti di selezione e miglioramento varietale che guardano alle esigenze del mercato e della filiera ortofrutticola.

“Eventi come questo rappresentano un’opportunità importante non solo per i clienti e i partner, ma anche per il nostro team, che può toccare con mano il risultato del proprio lavoro – sottolinea Alberto Dezza, Managing Director di Verisem Italia – Le valutazioni dei tecnici e degli operatori sono decisive per capire quali varietà sperimentali meritino di proseguire il percorso verso il mercato e per indirizzare la Ricerca & Sviluppo verso le tendenze emergenti. L’esposizione delle varietà già commerciali, inoltre, è altrettanto fondamentale per far conoscere il nostro portafoglio a chi si avvicina per la prima volta a Seedium”.

“Un ringraziamento speciale va al team ed ai collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione del campo e all’organizzazione dell’evento, reso possibile grazie al loro impegno quotidiano”, ha concluso il manager. Con il Campo Catalogo di Trecastelli, Seedium ha posto le basi per un appuntamento annuale di grande importanza per la sperimentazione, l’innovazione ed il confronto tecnico con i principali operatori del settore.