Grande successo per il Pomoday di Seminis

Protagonista una nuova varietà di oblungo

Grande successo per il Pomoday di Seminis

Grande successo per il POMODAY di Seminis (marchio del Gruppo Bayer) tenutosi a Fondi presso l’azienda agricola Alessandro Riccardi. L’evento è stato un’occasione per invitare tutti gli attori della filiera del pomodoro da mensa dell’areale a visitare la serra vetrina appositamente allestita. L’affluenza ha superato ogni aspettativa, vedendo partecipi alla giornata: aziende agricole, commercianti, tecnici e rivendite. 

E’ stata un’ottima occasione per i partecipanti di osservare le varietà Seminis, in particolare una nuova varietà di oblungo che sarà commerciale entro la prossima stagione e degustarla a fine visita. «L’evento Pomoday ha dato spazio ad ampi momenti di confronto tra i partecipanti ed i rappresentanti Seminis e Bayer Crop Science circa aspetti tecnici, agronomici, di difesa e di mercato della filiera del pomodoro da mensa» commenta Salvatore Passariello, Sales Representative Bayer per il marchio Seminis. 

Alessandro Riccardi, titolare dall’azienda agricola che ha ospitato l’evento, aggiunge: «Ho avuto la possibilità di provare la nuova varietà Seminis e sono molto soddisfatto per la produttività e la rusticità della pianta. La varietà ha allegato un gran numero di frutti, di pezzatura uniforme ed elevato peso specifico, dai palchi basali sino a quelli apicali; inoltre, ho apprezzato la (duplice) possibilità di raccolta, sia come frutto singolo verde o invaiato, sia come grappolo quando i frutti sono completamente maturi (a rosso)». L’affluenza e la soddisfazione tra i partecipanti confermano Seminis come brand di fiducia a sostegno dei bisogni dell’agricoltura.

Fonte: Ufficio stampa Vegetables Seminis Bayer