Dal campo
Grande successo per il Pomoday di Seminis
Protagonista una nuova varietà di oblungo
Grande successo per il POMODAY di Seminis (marchio del Gruppo Bayer) tenutosi a Fondi presso l’azienda agricola Alessandro Riccardi. L’evento è stato un’occasione per invitare tutti gli attori della filiera del pomodoro da mensa dell’areale a visitare la serra vetrina appositamente allestita. L’affluenza ha superato ogni aspettativa, vedendo partecipi alla giornata: aziende agricole, commercianti, tecnici e rivendite.
E’ stata un’ottima occasione per i partecipanti di osservare le varietà Seminis, in particolare una nuova varietà di oblungo che sarà commerciale entro la prossima stagione e degustarla a fine visita. «L’evento Pomoday ha dato spazio ad ampi momenti di confronto tra i partecipanti ed i rappresentanti Seminis e Bayer Crop Science circa aspetti tecnici, agronomici, di difesa e di mercato della filiera del pomodoro da mensa» commenta Salvatore Passariello, Sales Representative Bayer per il marchio Seminis.
Alessandro Riccardi, titolare dall’azienda agricola che ha ospitato l’evento, aggiunge: «Ho avuto la possibilità di provare la nuova varietà Seminis e sono molto soddisfatto per la produttività e la rusticità della pianta. La varietà ha allegato un gran numero di frutti, di pezzatura uniforme ed elevato peso specifico, dai palchi basali sino a quelli apicali; inoltre, ho apprezzato la (duplice) possibilità di raccolta, sia come frutto singolo verde o invaiato, sia come grappolo quando i frutti sono completamente maturi (a rosso)». L’affluenza e la soddisfazione tra i partecipanti confermano Seminis come brand di fiducia a sostegno dei bisogni dell’agricoltura.
Fonte: Ufficio stampa Vegetables Seminis Bayer