Attualità
Giuseppe Cantone nuovo direttore generale di Crai
Una nuova rotta: strategia, rafforzamento e innovazione

CRAI, storica insegna della distribuzione moderna con oltre 50 anni di storia, annuncia un importante cambio di leadership e nomina Giuseppe Cantone a Direttore Generale.
Il manager vanta una consolidata esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata in realtà di rilievo come Despar e Unes, a cui si affianca un’importante esperienza nell’industria con D&D Italia e Waterhouse. Il suo percorso professionale lo ha portato poi in MD, dove negli ultimi cinque anni è stato Direttore Commerciale, con un ruolo chiave per lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua visione strategica e all'approccio orientato ai risultati, distinguendosi per la capacità di coniugare efficienza operativa e innovazione.
Giuseppe Cantone, nel suo nuovo incarico a diretto riporto del Presidente Giangiacomo Ibba, avrà l’obiettivo di consolidare la leadership di CRAI nel mercato della prossimità e di proseguire nel percorso di crescita delineato dal piano “CraiFutura”.
“Desidero ringraziare Grégoire Kaufman per il contributo importante che ha dato nel guidare una fase di trasformazione cruciale per CRAI, portando visione, metodo e un approccio strategico che continueranno a rappresentare un punto di riferimento per il Gruppo. Siamo entusiasti di accogliere Giuseppe Cantone, manager di grande esperienza e sensibilità commerciale, che darà nuovo impulso al nostro percorso di crescita. Con lui si apre una fase di ulteriore rafforzamento e innovazione, in piena coerenza con gli obiettivi del piano CraiFutura.” ha commentato Giangiacomo Ibba, Presidente di CRAI.
“Assumere la guida di CRAI in questa fase rappresenta per me un motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. L’azienda sta vivendo un’evoluzione significativa all’interno della distribuzione moderna, distinguendosi per la capacità di reinterpretare il concetto di prossimità attraverso i propri punti vendita, l’assortimento e i progetti di sviluppo. Il mio impegno sarà quello di accompagnare questa crescita con una visione strategica chiara e condivisa, capace di unire efficienza, relazione e valore per il cliente.” ha commentato Giuseppe Cantone, Direttore Generale di CRAI. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Crai


















