Gautier Semences lancia sul mercato «Frutastic®»

Si tratta della prima gamma di zucchine altamente partenocarpiche

Gautier Semences lancia sul mercato «Frutastic®»

Il vantaggio principale della gamma di zucchine altamente partenocarpiche Frutastic® di Gautier Semences è produrre ortaggi di qualità in condizioni di produzione difficili. In effetti, la partenocarpia è una caratteristica biologica naturalmente presente nello zucchino. Questo attributo permette la formazione di frutti in assenza di impollinazione dei fiori femminili.

Frutastic® nasce dagli sforzi dei team di ricerca e sviluppo per selezionare varietà con un alto livello di partenocarpia combinando resa, qualità del frutto ed equilibrio della pianta, per una produzione sicura. 

Questa innovazione apporta maggiore affidabilità ai raccolti, con una resa garantita in tutte le circostanze: in assenza di impollinatori, in condizioni di crescita difficili (produzioni protette, temperature fredde o calde, sbalzi di temperatura) così come in assenza di fiori maschili nella coltura.

Questa nuova gamma garantisce una qualità dei frutti senza compromessi, molto costante durante tutto il ciclo produttivo, con un basso tasso di scarto, in particolare nei primi raccolti. I frutti cilindrici, di colore verde scuro e di pezzatura regolare, soddisfano pienamente le aspettative del mercato Italiano dello zucchino. 
 
Le varietà della gamma Frutastic® sono adatte per colture protette, convenzionali e biologiche. Scopri quest'anno Maveric N152 e Iconic N150, le prime varietà della gamma Frutastic®!


La marca Frutastic ® fa parte dei candidati al Fruit Logistica Innovation Award.

Per maggiori informazioni sul marchio, è possibile contattare direttamente Maurizio Montalti (Responsabile Filiale e Commerciale) al numero 339 28 96 722 oppure alla mail maurizio.montalti@gautiersemences.com oppure visitare il sito www.gautiersemences.com

Clicca qui per scaricare la locandina di Frutastic®  

Fonte: Ufficio stampa Gautier Semences