Frutta secca al bar...per scoiattoli

Nel Nutty Bar in legno ben 7 prodotti a menù

Frutta secca al bar...per scoiattoli

Che la frutta secca la mangino anche gli scoiattoli non è una novità, se non fosse per il fatto che lo facciano anche al bar. Non un bar qualsiasi ma una piccola struttura in legno personalizzata. A realizzarla, proprio accanto al suo giardino, è stato Michael Dutko, un americano dell'Ohio che l'ha soprannominata Nutty Bar. Si tratta di un vero e proprio pub per scoiattoli con tanto di distributori di ben 7 tipologie di frutta secca, per soddisfare ogni tipo di palato. 

Il 35 enne si è armato di legno, chiodi e martello e ha realizzato questa struttura di svago per scoiattoli, dove possono passare piacevoli momenti in compagnia, gustando la loro frutta secca preferita. 
L’esclusivo pub si presenta come una mangiatoia con distributori di frutta secca che sembrano spillatrici per birra, solo che al loro interno ci sono mandorle, anacardi, arachidi e noci. 

Un dettaglio stravagante del Nutty Bar è che i nomi dei frutti richiamano una certa tipologia di birra: al posto di arachidi ordinarie, i nostri scoiattoli potranno gustare Peanuts Pilsner. Così come per Anacardi Dunkel, Mandorle Ale, Noci Stout, Semi di girasole Saison, Pecan Porter e Pistacchi Pale Ale. 

Il pub per scoiattoli è stato realizzato per fare un favore alla vicina dell’uomo, che veniva costantemente disturbata da questi piccoli roditori. Ora, invece, questi si dilettano in compagnia mentre gustano frutta secca a volontà e non disturbano più il vicinato. Questa creazione è stata molto apprezzata dal web, scatenando commenti e condivisioni, tant’è che l’uomo ha intenzione di brevettarla e di lanciare una propria produzione artigianale.
 
In apertura, uno screenshot del Nutty Bari tratto dal video di Duke Harmon Woodworking