Frullà propone l'innovativa mela cotta… in vaschetta

Un originale prodotto che garantisce la qualità della materia prima

Frullà propone l'innovativa mela cotta… in vaschetta

Frullà, lo specialista della frutta frullata, ha nell’innovazione di prodotto una delle proprie carte vincenti, per proporre al mercato prodotti sempre di qualità e, spesso, anche originali. È il caso di Frullà Classico Mela Cotta, nella comoda vaschetta di alluminio da 100 grammi, completamente riciclabile. Polpa di mela cotta, frullata e in pezzi, preparata con frutti selezionati e genuini, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti e naturalmente senza glutine. Pronta per l’uso, può essere utilizzata anche come ingrediente per gustosi biscotti e crostate (seguono ricette). Per garantire l’alta qualità della materia prima, la frutta proviene esclusivamente da un Consorzio di produttori emiliano-romagnoli, di cui fa parte Natura Nuova, l’azienda romagnola titolare del marchio Frullà, che da oltre dieci anni identifica i prodotti a base di frutta fresca frullata, mai da concentrato. 

Prezzo consigliato al pubblico: 0.59 €, confezione da 100 g.

Crostata con polpa di mela, mele speziate e nocciole
Ingredienti per una teglia da 20 cm di diametro: 100 g di farina nocciole, 80 g di farina di farro, 20 g di olio evo, 2 vaschette di Frullà Classico Mela Cotta, 2 mele Golden, 2 cucchiaini di miele millefiori, 1 cucchiaino di cannella, acqua q.b., noce moscata in polvere q.b., chiodi di garofano in polvere q.b., zenzero in polvere q.b.
Per prima cosa, occuparsi della frolla. In una ciotola unire le farine con l’olio e l’acqua e lavorare energicamente fino a formare un panetto compatto. Avvolgere in un canovaccio o in un foglio di carta da forno e lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Per la farcia, mischiare la polpa di mela assieme a un pizzico di noce moscata e di chiodi di garofano, un pochino di zenzero e la cannella.
Stendere la frolla con l’aiuto di un matterello, disporla in una teglia da crostata e riempirla con la polpa speziata. Tagliare le mele a fettine sottili, distribuirle su tutta la superficie e ultimare con il miele. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 50 minuti circa, controllando di tanto in tanto per evitare che le mele si scuriscano troppo. Lasciare raffreddare, guarnite con delle nocciole tritate e servire.

Biscotti speziati con polpa di mela e uvetta120 g di farina integrale
Ingredienti per 10 biscotti circa: 50 g di semola integrale rimacinata, 60 g di uvetta, 50 g di zucchero di canna integrale, 30 g di farina di segale, 30 g di latte vegetale, 25 g di olio di semi di girasole, 2 cm di zenzero grattugiato, 1 vaschetta di Frullà Classico Mela Cotta, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella.In una ciotola capiente unire le farine con il lievito, lo zucchero, il latte vegetale e l’olio. Mescolare bene per ottenere un composto uniforme e aggiungere la polpa di mela cotta, lo zenzero, la cannella e l’uvetta. Incorporare tutti gli ingredienti e formare con le mani delle palline di impasto di medie dimensioni, appiattirle e disporle su una teglia foderata con carta da forno.
Cuocere i biscotti in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, fino a che non saranno belli dorati in superficie. Servire tiepidi o freddi.


Fonte: Natura Nuova