Attualità
Fruit Logistica parte con il piede giusto
Buona affluenza tra i padiglioni e attenzione alle novità di settore
Nemmeno la Lufthansa è riuscita a fermare la corazzata Fruitlogistica. Voli cancellati o rischedulati sin da martedì causa scioperi della compagna di bandiera non hanno impedito alla manifestazioni berlinese una partenza convincente. il settore aspettava l'evento alla prova dei fatti, dopo qualche defezione di peso sul fronte italiano e un Fruit Attraction da record lo scorso autunno. È ancora presto per fare il bilancio ma, se il buongiorno si vede dal mattino, l'esordio è senz'altro positivo, complice un clima mite, inusuale in questo periodo in città che ha reso anche gli spostamenti più godibili.
Sono positivi anche i commenti che ci giungono dagli operatori durante la prima giornata di Fruit Logistica. L'affluenza è buona e rimane alto l'interesse sul settore e sulle novità proposte. Vi riportiamo i commenti di Agricola Lusia, La Grande Bellezza Italiana, Terra&Vita e La Normanna.
“Siamo soddisfatti e la nostra agenda è pienissima di appuntamenti - hanno riportato dall'azienda Agricola Lusia - Riscontriamo una maggiore affluenza rispetto ad anno scorso ed è segnale positivo: è il primo anno post Covid in cui torna una presenza importante. Per noi è sempre un'ottima occasione per incontrare clienti e fornitori che vengono qui da tutto il mondo. Quest’anno, in particolare, coincide con il lancio di una novità importante, ovvero la nascita di All Citrus, una joint venture tra Agricola Lusia e California Distribution: sarà il primo importatore italiano di agrumi oltremare, di cui a breve spigheremo tutti i dettagli".
"Fin da questa mattina (ieri per chi legge, ndr) stiamo notando una buona affluenza. L'interesse si nota anche dalla curiosità che suscitano le novità. Significa che l'attenzione è alta, poi starà a noi del settore capire come svilupparla al meglio" ha detto Leonardo Odorizzi, uno dei soci de La Grande Bellezza Italiana.
"È importante partecipare alla fiera soprattutto per chi, come noi, non realizza prodotto a marchio del distributore: esserci e raccontarlo è importante per raccontare quanto facciamo e per arrivare a nuovi clienti. Qui a Berlino fin da subito abbiamo visto un certo movimento e abbiamo molti appuntamenti fissati in agenda" ha detto Gian Nava, presidente della Spa Terra&Vita.
Ivan Mazzamuto, presidente della cooperativa La Normanna di Paternò (Catania) conferma una giornata d’esordio della kermesse berlinese frizzante. “Sin dalle prime ore della fiera abbiamo notato un flusso notevole di visitatori. Ovviamente è ancora presto per tirare le somme ma l’inizio promette bene. Domani, secondo consuetudine, ci si aspetta il pienone”.