Attualità
Fruit Logistica 2025, a oggi registrato il 10% in più di espositori
Il 31 luglio 2024 scade il termine per la registrazione
Fruit Logistica, il Salone leader a livello mondiale per i prodotti ortofrutticoli freschi si riconferma il punto d’incontro ideale per stabilire proficue relazioni con contatti sia nuovi che già esistenti.
A sole sette settimane dalla scadenza della registrazione per la partecipazione al Salone del prossimo anno, l’evento denota già una crescita significativa proiettata al 2025.
“Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a tutt’oggi circa il 10% in più di espositori si sono già registrati, con un incremento particolarmente significativo di America Latina, Medio Oriente e Africa,” conferma Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica. “Abbiamo mantenuto invariati i prezzi dei nostri stand poiché siamo consapevoli che il settore si trova ad affrontare una grande sfida in termini di costi; tuttavia abbiamo potuto riscontrare una reazione positiva da parte degli interessati”.
Fruit Logistica non è solo un punto d’incontro dove si stabiliscono contatti e si raggiungono risultati, ma rappresenta anche una fonte d’ispirazione e un polo d’innovazione. Sulla scia di nuove entusiasmanti varietà e fantasiose strategie di marketing, il Salone abbraccia l’intero settore attraverso i suoi tre segmenti di espositori: Fresh produce, Machinery&Technology, Logistics.
Nel febbraio 2024 ha visto la partecipazione di oltre 2.750 espositori provenienti da 91 nazioni e ha attirato più di 90.000 persone. Questo numero include 66.000 operatori del settore provenienti da ben 145 Paesi, così come oltre 24.000 membri dello staff espositori e 450 rappresentanti dei media. Cosa distingue Fruit Logistica dagli altri eventi del settore? Quasi l’85% di questi visitatori erano decisori e il 96% degli espositori ha affermato che raccomanderebbero Fruit Logistica.
In video: Armin Rehberg, Ceo di SanLucar in merito a Fruit Logistica
”Fruit Logistica è la location ideale per presentare la nostra azienda come uno dei principali marchi premium nel settore dei prodotti ortofrutticoli - afferma Armin Rehberg, CEO di SanLucar - Qui è praticamente presente il mondo intero. Per noi Berlino ci fa sentire come a casa”.
Il commercio dei prodotti ortofrutticoli è operativo durante tutto l’arco dell’anno, ma la stagione migliore per la crescita è senza dubbio la presenza a Fruit Logistica dal 5 al 7 febbraio 2025 a Berlino.
Gli espositori sono invitati a registrarsi a Fruit Logistica 2025 entro e non oltre il 31 luglio 2024. Tutti i dettagli su come registrarsi per ottenere uno spazio espositivo sono consultabili sul sito web di Fruit Logistica. Il team di Fruit Logistica a Berlino oppure una delle 150 delegazioni internazionali locali presenti in tutto il mondo saranno lieti di assistervi. (am)
Foto in apertura: Scatto generico della fiera con prodotti ortofrutticoli, Credit © Messe Berlin GmbH
Fonte: Ufficio stampa Fruit Logistica