Il meglio di IFN
Fortini svela a Marca 2026 il suo nuovo brand di sedano
Minutino: un progetto che punta a conquistare le nuove generazioni

Oggi e domani Fortini sarà tra i protagonisti di Marca by BolognaFiere (PAD. 19, Stand D40), uno degli appuntamenti più importanti per il mondo della GDO, portando in fiera non solo la propria visione produttiva, ma anche un nuovo progetto destinato a segnare un passo importante nel comparto del fresco: Minutino. L’azienda della provincia di Bologna, da anni punto di riferimento del sedano per specializzazione, qualità, filiera e attenzione alla sostenibilità, ha scelto proprio il palcoscenico di Marca 2026 per presentare in anteprima assoluta il nuovo brand Minutino, che farà il suo debutto sul mercato italiano e internazionale a breve.
Si tratta di un progetto che nasce dall’attività di ricerca e sviluppo interna e che si inserisce in un contesto di profonda evoluzione dei consumi parlando anche alle giovani generazioni: priorità al gusto, maggiore attenzione alla praticità, al benessere, alla riduzione degli sprechi e all’impatto ambientale delle produzioni.

“Oggi il consumatore chiede prodotti buoni e magari sempre più semplici da usare, più sostenibili e più coerenti con i nuovi stili di vita. Come specialisti, il nostro compito è anticipare questi bisogni, non solo rispondervi”.
Il nuovo prodotto e il nuovo brand rappresentano proprio questa visione: un’interpretazione innovativa di un prodotto tradizionale, ripensata in chiave moderna, più efficiente lungo tutta la filiera e più vicina alle esigenze della distribuzione e del consumatore finale.

Gusto e praticità sono le fondamenta del progetto a cui si aggiungono altri aspetti ad oggi ugualmente importati qual: riduzione dell’impatto ambientale tramite ottimizzazione delle risorse per una maggiore efficienza nella gestione dei processi produttivi del prodotto dal campo alle cucine. La presenza a Marca sarà quindi l’occasione per Fortini non solo di incontrare buyer e partner, ma anche di raccontare un percorso di innovazione che parte da lontano e che guarda al futuro, con l’obiettivo di aprire nuove prospettive per la categoria sedano ed il comparto del fresco in generale.
Un debutto che promette di far parlare del prodotto e al prodotto, arrivando anche alle nuove generazioni di consumatori e confermando la volontà dell’azienda di perseguire attivamente una fase di rinnovamento profondo dei consumi, in cui tradizione e innovazione possono – e devono – convivere.









.jpg)









