Fomet: Vigoramin® Power potente antistress per le colture

Grazie alla sua composizione aumenta la pezzatura e la qualità dei frutti

Fomet: Vigoramin® Power potente antistress per le colture

Tra le novità di Fomet spicca un nuovo formulato innovativo che si caratterizza per i suoi contenuti in elementi essenziali, come azoto e carbonio, e per la presenza di molecole naturali capaci di supportare il metabolismo e la nutrizione delle piante. Parliamo di Vigoramin Power (clicca qui per la brochure) un formulato innovativo che contiene tre componenti principali che rendono il prodotto efficiente ed efficace, anche in condizioni di difficoltà delle piante.

Si tratta di amminoacidi, sia di origine animale sia vegetale; estratto fluido di lievito, ricco in vitamine, acidi ribonucleici e beta-glucani e alghe brune, da Aschophyllum nodosum ed Ecklonia maxima, particolarmente ricche di polisaccaridi e polifenoli.
Vigoramin Power fornisce elementi nutritivi altamente biodisponibili; è un potente antistress che nutre e rinvigorisce la pianta. Inoltre, incrementa la pezzatura dei frutti.

"Grazie alla presenza di molecole bioattive lo consigliamo - precisano dall’azienda - su tutte le colture per aumentare la pezzatura e la qualità dei frutti. Gli interventi si attuano in post fioritura e in post allegagione: è un formulato liquido e sono necessari 3-4 kg ad ettaro da somministrare per via fogliare in miscela con i normali trattamenti".

L’applicazione può avvenire sia a livello fogliare che radicale, migliora l’equilibrio vegeto-produttivo, anche in condizioni ambientali non ottimali. Inoltre, prove in campo realizzate su ciliegio, pesco e melo, evidenziano effetti interessanti non solo sulla produzione, ma anche sull’aumento della pezzatura, confermando quindi l’effetto sinergico delle componenti su aspetti fisiologici diversi nella pianta. È una soluzione che arriva puntuale in un periodo in cui le piante sono più stressate a cause dei costanti sbalzi termici.