Attualità
Fico chiude ... ma solo per qualche mese. Rinascerà con un nuovo format
Farinetti: «Sarà bellissimo, si chiamerà Grand Tour Italia»
Il grande parco agroalimentare Fico, a Bologna, chiuderà battenti a fine anno per qualche mese; la riapertura è prevista per aprile 2024.
La struttura cambierà nome e format come svela, il patron di Eataly, Oscar Farinetti, ai microfoni della trasmissione di Radio24, ‘Uno nessuno 100Milan’, condotta da Alessandro Milan e Leonardo Manera.
"Tra le cose che non mi sono venute propriamente bene diciamo che Fico è una di queste, anche se, detto tra parentesi, a me continua a piacere da morire ogni volta che ci vado”, ha detto Farinetti - come riporta Il Resto Del Carlino.
Ci sarà un restyling e con il nuovo corso la struttura prenderà il nome di ‘Grand Tour Italia’ e rappresenterà il viaggio nell’Italia delle regioni: Dalla Val D’Aosta sino alla Sicilia passando in mezzo a tutte le regioni italiane.
“L'obiettivo - come spiega Farinetti - è quello di raccontare la biodiversità italiana con le osterie provenienti dal mondo slow food che cambieranno tutti i mesi, grandi aree didattiche, regioni che porteranno lì le loro feste locali e folkloristiche… sarà una cosa strepitosa, bellissima. Fico chiuderà da fine dicembre e riaprirà ad aprile più grande e più bello di prima”.