Esselunga sbarca a Forlì, ma non mancano le polemiche

Le associazioni di categoria locali ricorrono al Tar

Esselunga sbarca a Forlì, ma non mancano le polemiche

L’arrivo di Esselunga nel forlivese era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è ufficiale. A riportarlo il Resto del Carlino di Forlì, sottolineando che non si tratterà di un mega store, come previsto nel piano iniziale, ma di un negozio di 1.500 metri quadrati di superficie di vendita che si troverà in via Ravegnana. 

Il progetto prevede un punto vendita di dimensioni più contenute rispetto alle aperture tradiizionali dell'insegna, ma perfette per soddisfare le esigenze dei cittadini. La nuova apertura ha però incontrato il dissenso delle associazioni di categoria, concretizzatasi in un ricorso al Tar da parte di Confesercenti, la settimana scorsa. 

Confesercenti, infatti, ha chiesto la revoca del permesso di costruire, a causa di una presunta applicazione non corretta della superficie di vendita. Esselunga sostiene viceversa che tutto sia in regola e manchino, dunque, i presupposti per fermare i lavori. 
Così il cantiere continua a procedere con l’idea di aprire il negozio entro il primo trimestre del 2025, come dichiarato dal Gruppo.