Attualità
Esselunga, Marina Caprotti gestirà anche le risorse umane?
La dovrebbe affiancare un comitato composto da Francesco Moncada, Gabriele Villa e Alessandra Cozzani
Rumors confermati anche da Affari&Finanza de La Repubblica e da altre testate rivelano che Marina Caprotti avrebbe assunto anche le deleghe sulla gestione delle risorse umane, fino ad oggi affidate a Davide Sanzi, manager in uscita dal gruppo.
Nell'ambito del piano di sviluppo del colosso di Limito di Pioltello (Milano), l'imprenditrice assume ulteriori deleghe anche se non è dato a sapere quanto ciò sia relazionato ai recenti accadimenti legati alla presunta frode fiscale contestata all'azienda, che si è ribadita estranea ai fatti.
Nel delicato incarico operativo, Caprotti sarebbe affiancata da un comitato composto dal marito Francesco Moncada, da Gabriele Villa (Dg Esselunga) e Alessandra Cozzani (ex Cfo di Prada).
Il terremoto che ha investito il gruppo fondato da Bernardo Caprotti negli anni Cinquanta avviene in un momento particolarmente complesso per la distribuzione moderna nazionale, alle prese con consumi in contrazione da una parte e incremento dei costi sia interni che di approvvigionamento dall'altra.