Esordio a Marca per il gruppo Alegra

Bucchi: «La PL vale il 40% del volume d'affari del gruppo»

Esordio a Marca per il gruppo Alegra

Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, parteciperanno a Marca, il salone internazionale dedicato alla marca privata in programma nel quartiere fieristico di Bologna il 16 e 17 gennaio. Per il Gruppo si tratta della prima partecipazione all’evento che rappresenta un appuntamento centrale per il settore e, anno dopo anno, richiama un numero crescente di operatori e professionisti. Le aziende saranno a disposizione di operatori e visitatori nello spazio espositivo allestito nel padiglione 29, stand E/67.

“Marca oggi è punto di riferimento per chi, come noi, opera nel mondo della private label, segmento fondamentale che genera fino al 40% del volume di affari delle aziende del Gruppo - commenta Enrico Bucchi, Direttore generale di Valfrutta Fresco e Responsabile commerciale Italia per Alegra (foto di apertura) - La marca del distributore è un mercato in crescita costante ma con esigenze specifiche e richiede risposte tailor-made. Grazie alla specializzazione delle nostre aziende possiamo dare vita a progetti ‘chiavi in mano’ offrendo know-how e un’esperienza pluridecennale per ogni segmento di mercato: Alegra per i prodotti della mdd per il mass-market, Brio per il comparto biologico e Valfrutta Fresco per le proposte premium ad alto tasso di innovazione. In un momento in cui la marca privata cresce e cerca, sempre di più, partner affidabili e flessibili, il Gruppo Alegra con le sue tre business unit è pronto a rispondere a ogni esigenza”.  

Una capacità di risposta sostenuta anche dalle scelte strategiche messe in campo dal Gruppo: “Negli ultimi anni il fronte della logistica è diventato un punto cruciale nel servizio alla Grande Distribuzione - prosegue Bucchi - mostrando tutte le proprie fragilità e criticità. Come Gruppo, con lungimiranza da oltre un decennio abbiamo scelto di percorrere una strada diversa dotandoci di una struttura logistica di proprietà: grazie a Rete Logistica Agroindustriale (RLA) possiamo rispondere in tempi ridottissimi a ogni richiesta, certi di garantire ai nostri clienti un servizio rapido e affidabile”. 

A Marca il Gruppo presenterà la gamma completa di referenze dei propri soci produttori: “La mdd oggi riconosce un ruolo sempre più centrale a filiere di qualità come quelle che siamo orgogliosi di rappresentare - conclude Bucchi - ci piace pensare ad Alegra, Brio e Valfrutta Fresco come dei veri e propri ‘uffici commerciali’ della produzione, pronti a valorizzare l’impegno quotidiano di migliaia di imprese agricole in tutto il territorio nazionale e a garantire ai nostri partner della Grande Distribuzione qualità massima, continuità nelle forniture e un livello di servizio che non teme confronti”. 

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Alegra