Attualità
È avocado-mania anche nella cosmetica
Non più solo un frutto da mangiare, sempre più brand del beauty si affidano alle sue proprietà benefiche
Non più solo un frutto popolare da mangiare (clicca qui per approfondire), l’avocado si conferma un ingrediente must anche nel mondo del beauty. A riportarlo vogue.it, sottolineando come questo alimento sia sempre più presente nel settore della cosmetica, dai prodotti per il contorno occhi, alle creme idratanti e ai trattamenti per capelli secchi e sfibrati.
Grazie alle sue proprietà benefiche e alla diffusione del suo utilizzo anche sui social media, l’avocado è diventato un ingrediente di tendenza, usato da tantissimi brand nel mondo del beauty e amato dal pubblico del web.
Nel settore, per questo, viene chiamato anche “l’oro verde della bellezza”: il frutto, ricco di acidi grassi insaturi, è apprezzato per le sue vitamine A,B, C e E, e per il suo potere idratante e anti-age che lo rendono un ingrediente prezioso nelle formulazioni per skincare (cura della pelle, ndr). L'olio e gli estratti di avocado nutrono, ammorbidiscono e idratano la pelle, senza ostruire i pori. È un potente antiossidante, infatti, protegge l’epidermide dall’azione dei radicali liberi e, grazie ai carotenoidi e alle vitamine E e C, stimola la sintesi di collagene ed elastina, preservando la barriera cutanea e migliorando la luminosità dell'incarnato.
La sua popolarità e il boom di utilizzi del frutto anche nella cosmetica naturale contribuiscono così alla sua valorizzazione. (gc)