Dopo l'incendio, la situazione di Planet Farms torna «sotto controllo»

Accertamenti in corso, il futuro passa da innovazione e sostenibilità

Dopo l'incendio, la situazione di Planet Farms torna «sotto controllo»

Dopo le notizie allarmanti di lunedì (clicca qui per approfondire) in relazione all’incendio avvenuto nello stabilimento di Planet Farms a Cavenago di Brianza, l’azienda ha diffuso una nota stampa, che riportiamo integralmente.

"Con sollievo comunichiamo che la situazione è tornata sotto controllo grazie al lavoro delle squadre di emergenza che hanno riportato lo stabilimento in sicurezza. Confermiamo che l’incidente non ha causato nessun danno a persone e dipendenti.
Non siamo ancora in grado di fornire informazioni circa le cause dell’incendio essendo in corso i dovuti accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco, con cui stiamo collaborando, ma possiamo escludere che il rogo sia in alcun modo correlato al processo produttivo e alle tecnologie sviluppate da Planet Farms.
Nonostante l'incidente di ieri mattina, il programma di sviluppo dell’azienda continua anche con lo stabilimento di nuova generazione a Cirimido, la cui realizzazione è già in fase avanzata e che avrà una dimensione doppia rispetto a quello di Cavenago.
Proprio a Cirimido concentreremo i nostri sforzi per accelerare la realizzazione del progetto e per assicurare il minor disagio possibile ai nostri clienti, a sostegno di un importante percorso di crescita già avviato nel 2023. Planet Farms conferma la propria mission verso l’innovazione e la sostenibilità, che l'ha sempre caratterizzata e che continuerà a perseguire con immutato impegno".

Fonte: Ufficio stampa Planet Farms