Dalla distribuzione
Dole sostiene i ciclisti al Giro di Sicilia
I 175 partecipanti potranno godere dell'energia della frutta fresca
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, quest’anno è per la prima volta Fornitore Ufficiale del Giro di Sicilia, la corsa di ciclismo su strada a tappe maschile, che si svolge dall’11 al 14 aprile 2023.
Giunta alla 27esima edizione, la competizione si snoda in 4 tappe spettacolari che percorrono l’isola, per un totale di 718 km e un dislivello di 8.800 metri: la prima Marsala-Agrigento, a seguire Canicattì-Vittoria, Enna,Termini Imerese e per finire Barcellona Pozzo di Gotto-Giarre.
Dole Italia sarà presente alla kermesse sportiva, organizzata da Rcs Sport in collaborazione con la Regione Siciliana, per supportare e tifare gli atleti provenienti da tutto il mondo, in totale 175 partecipanti suddivisi in 25 squadre, ciascuna composta da 7 corridori.
“Siamo orgogliosi di partecipare al Giro di Sicilia, una quattro-giorni che si svolge nel cuore della primavera e in un’isola meravigliosa che diventerà la casa del ciclismo e dello sport. Abbiamo numerose sponsorizzazioni sportive attive e il binomio tra movimento e sana alimentazione ricca di frutta e verdura fresche è un connubio vincente nel favorire il pieno sviluppo dell’organismo, nella prevenzione a lungo termine e nel mantenimento del benessere in generale", commenta Cristina Bambini Responsabile Marketing Dole Italia.
Fonte: Dole Italia