Dieci anni di Isole Almaverde Bio: il biologico che ha conquistato la grande distribuzione

Dal primo corner alle Befane di Rimini a una rete di 73 punti vendita in tutta Italia

Dieci anni di Isole Almaverde Bio: il biologico che ha conquistato la grande distribuzione

Alle Befane Shopping Centre di Rimini all’interno del reparto ortofrutta di Spazio Conad, là dove tutto ebbe inizio dieci anni fa, Canova, la Società del Gruppo Apofruit esclusivista del marchio Almaverde, Bio  ha celebrato nel fine settimana il decennale delle Isole Almaverde Bio, il progetto di vendita shop in shop di ortofrutta biologica che ha saputo avvicinare ancor di più il consumatore alla qualità, alla varietà e ai valori del biologico italiano.

L’evento ha coinvolto il pubblico con una speciale promozione, celebrando un modello di distribuzione che nel tempo si è dimostrato vincente: oggi sono 73 le Isole Almaverde Bio attive nelle principali insegne della grande distribuzione.
In dieci anni il progetto ha registrato una crescita costante grazie a una strategia basata su alcuni fattori chiave:

Ampiezza della gamma e più fasce di prezzo sui prodotti alto vendenti e sugli stagionali con referenze sempre aggiornate che coprono tutte le categorie dell’ortofrutta biologica;
Profondità dell’offerta, frutto di una ricerca continua di qualità e innovazione anche grazie ad una selezione di varietà d’eccellenza, rese disponibili dai produttori Apofruit, che consente al consumatore di comporre un carrello di ortofrutta bio completo;
Forte visibilità in store, con aree riconoscibili dedicate, materiali informativi e degustazioni;
Promozioni mirate, che fidelizzano il cliente e rendono il biologico più accessibile.

Le Isole Almaverde Bio rappresentano oggi un modello unico nel panorama della distribuzione moderna, capace di unire identità di marca, esperienza d’acquisto e valore educativo.

“Il decennale delle Isole Almaverde Bio è un traguardo importante che racconta una storia di collaborazione, fiducia e impegno condiviso – commenta Ernesto Fornari Presidente di Almaverde Bio –. Dieci anni fa abbiamo creduto nella possibilità di portare il biologico di marca nei reparti ortofrutta della GDO con uno spazio gestito completamente da noi. Lo abbiamo fatto per conquistare ulteriore fiducia dei consumatori e offrire servizi aggiuntivi necessari per il bio. Oggi, possiamo dire che quella scelta ha premiato, e continueremo su questa strada con le nuove aperture già previste per i prossimi mesi.”

Con oltre 73 Isole Almaverde Bio attive e una notorietà in costante crescita, Almaverde Bio conferma la propria leadership nel biologico italiano e guarda al futuro con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la consapevolezza del consumatore verso un marchio che rappresenta centinaia di produttori impegnati a raggiungere qualità eccellente nel rispetto dei regolamenti che tutelano il biologico in Europa. (fp)

Fonte: Ufficio stampa Almaverde Bio