Attualità
Da Sant'Anna arriva l'acqua proteica
Le bevande contengono 15 grammi di proteine e zinco
Come avevamo anticipato anche al nostro evento Think Fresh (clicca qui per leggere l'articolo), le acque stanno diventando il concorrente principale dell'ortofrutta sulle tematiche legate alla salute ed al benessere.
Ne è un esempio la nuova gamma di bevande pronte da bere dell'azienda Sant'Anna, che uniscono tre ingredienti: l'acqua Sant'Anna che "reidrata con leggerezza e stimola la diuresi" come si legge sul sito, le proteine che "contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e lo zinco che "contribuisce alla normale sintesi proteica".
I nuovi prodotti si identificano nella gamma "Sant'Anna Pro" e sono attualmente previsti in due gusti: tropical e frutti verdi con menta.
"Studi scientifici - riporta la presentazione aziendale - hanno dimostrato che l'assunzione di 15 grammi di proteine al giorno, accompagnata da una regolare attività fisica, porta ad un gran numero di benefici: aumenta la massa magra e ossea, aumenta la forza di serraggio delle mani, delle gambe e la forza isometrica. Inoltre aumenta la massa muscolare scheletrica e diminuisce la massa grassa".