Dal campo
Da Masterchef all’agricoltura, il percorso di Nicolò Prati
Dopo la cucina torna alla guida dell’azienda agricola e si racconta sui social
Nicolò Prati, dopo l’esperienza a Masterchef ha messo da parte la cucina e si è dedicato ad un’altra sua passione, la terra, prendendo in mano l’azienda di famiglia che si trova a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza e raccontando sui suoi profili Facebook e Instagram la sua “nuova” vita in mezzo agli animali, ai campi e alla natura. Ad oggi la community di affezionati che lo segue e lo supporta conta quasi 28mila follower.
Come riporta il blog fornellindecisi.it, Nicolò è stato uno dei protagonisti della quarta edizione di Masterchef, talent show culinario che vede sfidarsi cuochi amatoriali sotto gli occhi attenti dei giudici, che per la programmazione dell'anno 2014/2015 erano Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Fin dal principio della trasmissione è risultato uno dei favoriti, sia dal pubblico che dai giudici, tant’è che poi si è classificato al secondo posto.
Dopo l’esperienza televisiva ha continuato per qualche tempo a lavorare nelle cucine di ristoranti, mantenendo nel cuore l’amore per la campagna, per poi tornare alle sue origini, dando seguito agli studi in ambito agrario e gestendo l’azienda agricola di famiglia a 360 gradi.
Il suo profilo Instagram appare molto genuino, ricco di momenti di vita quotidiana tra semine e raccolte di ortaggi e la cura degli animali della fattoria: i suoi contenuti rivelano una grande passione per la natura e la terra. Dev’essere per questo che nella sua descrizione online spicca questa frase: “Un’idea che nasce senza passione nasce morta”.
Fonte immagini: profilo Facebook e Instagram Nicolò Prati