Dal campo
Cosmic Crisp® torna a far volare la categoria delle mele
La produzione decolla con 14mila tonnellate nel 2024
Se all’alba del suo lancio in Europa ha conquistato numerosi consumatori con il suo piacere celestiale, oggi Cosmic Crisp® è già una stella luminosa nel firmamento delle mele. Una vera game changer per la categoria, dal 1° febbraio di nuovo disponibile grazie ai Consorzi VOG e VIP (clicca qui per approfondire).
La produzione decolla. Nel 2024, Cosmic Crisp® è in rapida ascesa: con una disponibilità di 14 mila tonnellate, la mela dal gusto celestiale vedrà triplicare i suoi quantitativi sui mercati europei. La rotta verso l’alto proseguirà anche con il prossimo raccolto, dove l’obiettivo è superare le 40 mila tonnellate. La qualità dei frutti è molto buona, e i calibri in linea con le esigenze dei mercati principali: Italia, Germania e Spagna in primis, con un focus anche su Scandinavia, Regno Unito ed Est Europa. In tutte queste destinazioni, un posizionamento unico e caratteristiche eccezionali hanno già raccolto feedback entusiastici da parte dei consumatori.
Obiettivi celestiali. Grazie a un potenziale di conservazione straordinario e a un’identità di brand distintiva che lega il gusto e gli aromi di Cosmic Crisp® al cielo in un immaginario lifestyle, i progetti da parte di VOG e VIP puntano decisamente in alto.
“Se in questa campagna avremo un crescendo in primavera ed estate, il nostro obiettivo a medio-lungo termine è che questa eccezionale mela accompagni i consumatori per 12 mesi all’anno – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite di VOG – Grazie a una conservabilità eccellente e a un profilo di gusto e aromi straordinario, Cosmic Crisp® ha le ali giuste per volare sotto qualsiasi cielo europeo”.
“Le aspettative sono eccellenti, perché la croccantezza, la succosità e la ricchezza di aromi di Cosmic Crisp® la rendono una proposta unica per la categoria – aggiunge Benjamin Laimer, Responsabile marketing di VIP – Accompagnando i consumatori e i clienti alla scoperta del suo piacere celestiale, siamo assolutamente certi che la nuova campagna sarà un successo”.
Una campagna di marketing che vola alto. Gli investimenti sul brand e la sua importanza nel mercato europeo si riflettono anche nelle campagne al consumatore, che mettono al centro il cielo e il “piacere celestiale” di Cosmic Crisp®. Con l’inizio delle vendite è già online il nuovo profilo instagram @cosmic.crisp.europe e hanno preso il via le attività di PR e di Instore promotion. Da aprile, tornerà sulle televisioni italiane e sui principali canali digitali di tutti i paesi lo spot, che porta i consumatori in una dimensione celestiale delle infinite prospettive di piacere di Cosmic Crisp®.
Ma la grande novità è rappresentata dal roadshow che arricchirà le città dei principali paesi con esperienze celestiali: i consumatori potranno vivere lo stile Cosmic Crisp® godendo di succosità, croccantezza e gusto da location perfette per ammirare il cielo.
“Cosmic Crisp® è una mela che si spinge oltre, capace di cambiare le carte in tavola sia a livello di prodotto, sia per la sua identità di marca fortemente distintiva – spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Questa unicità si rispecchia nelle iniziative di marketing, che avvicinano i consumatori al piacere celestiale di questa mela, legandola al cielo e alle sue meraviglie”.
“Le caratteristiche superiori di Cosmic Crisp® hanno la forza di conquistare nuovi consumatori, ancora alla ricerca della mela giusta per loro – aggiunge Fabio Zanesco, Responsabile varietà contrattualizzate di VIP – Per questo il brand porta con sé un immaginario lifestyle e moderno, ma aperto a tutti. Con queste premesse, le potenzialità di Cosmic Crisp® sono come il cielo: infinite”. (aa)
Per scoprire di più sul piacere celestiale di Cosmic Crisp® (clicca qui per approfondire)
Fonte: Ufficio stampa VOG e VIP