Dalla distribuzione
Con i finger food vegetali di Bonduelle la fantasia regna in cucina
Dalle friselle alla tempura di verdure tra le proposte per le serate invernali
Con novembre è arrivato il primo freddo e con i giorni che diventano più grigi e le temperature più rigide, non resta che rifugiarsi in casa: per trascorrere del tempo di qualità con gli amici, cosa c’è di meglio di una bella serata cinema, magari accompagnata da prelibatezze che scaldano il cuore e soddisfano tutti i palati?
Bonduelle ha esattamente ciò che serve per creare il menu perfetto da accompagnare durante la visione del film, per trasformare la serata con gli amici in un'esperienza che coinvolgerà tutti i sensi! Ecco tre ricette semplici, veloci, sfiziose e a base di verdure per accontentare ogni ospite.
Diamo inizio alle danze con le Friselle Aromatizzate con mix Natura in padella Melanzane e zucchine grigliate con carote e pomodorini e Olio al Basilico: con la mente voliamo in Puglia per degustare un finger food tanto semplice quanto carico di gusto! Il sapore invitante di melanzane e zucchine grigliate incontra infatti le croccanti carote e gli sfiziosi pomodori per un misto di verdure delicato, unito al profumo dell’olio al basilico e alla consistenza inconfondibile della frisella. Il procedimento? Sconvolgentemente semplice!
Ingredienti per 4 persone: 4 friselle integrali, 1 busta di Natura in Padella Melanzane e zucchine grigliate con carote e pomodorini, origano qb, 100 g basilico, 40 g olio EVO, 20 g pinoli, sale grosso qb
Preparazione: Saltare in padella il contorno Natura in padella per 10 minuti fino al raggiungimento della cottura desiderata. Bagnare le friselle sotto l'acqua corrente e condirle con metà dell'olio e origano. A parte frullare il basilico, i pinoli, il sale grosso e l'altra metà dell'olio, fino ad ottenere una crema. Adagiare il contorno Natura in Padella sulle friselle e condire con la crema di basilico ottenuta.
Il film prosegue, appassiona e sorprende, e i piatti che lo accompagnano non possono essere da meno: ecco quindi una ricetta che unisce il gusto avvolgente delle verdure alla sapidità e croccantezza del guanciale. Di cosa stiamo parlando? Dello Sformato di Broccoli, Taccole e Patate Natura in padella con Guanciale e Salvia, un mix di consistenze, sapori e profumi che lascerà a bocca aperta (o meglio piena!). Segui la ricetta di Bonduelle e prepara il piatto in pochi semplici passaggi!
Ingredienti per 4 persone: 1 busta di Natura in padella Broccoli Taccole e Patate, Scamorza 100g, Parmigiano 50g, Uova 2 nr, Panna 100ml, Pangrattato grattato 50g, Sale e pepe qb, Olio evo qb, Salvia qb, Guanciale cubetti 100g
Preparazione: Spadellare il contorno Natura in padella con l'olio evo e la salvia per circa 7 minuti. Spadellare il guanciale per farlo rosolare. Sbattere le uova in una ciotola, aggiungere la panna, il guanciale, la scamorza a cubetti e il parmigiano. Regolare di sapore. Imburrare dei pirottini da muffin, aggiungere il Pangrattato e incorporare il composto, cuocere in forno a 170° per circa 20 min. Una volta cotto, lasciarlo riposare qualche minuto e servirlo.
Eccoci al momento clou, siamo alle battute conclusive e lo è anche il menu a base Bonduelle. Cosa prevedere quindi per l’atto finale? Un vero street food che appassiona chiunque, rivisitato per renderlo ancora più sfizioso: la Tempura di Verdure con salsa allo yogurt! Zucchine, carote, fagiolini e peperoni ricoperti da una croccante e dorata panatura: assaggiato il primo boccone sarà impossibile fermarsi!
Ingredienti per 4 persone: 1 busta Tempura di verdure, 250 gr di yogurt magro bianco, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 5g basilico, 5g menta, 5g aneto, sale qb, pepe qb
Preparazione: Versare lo yogurt in una ciotola e aggiungere il succo di limone, il sale ed il pepe. Mescolare il tutto ed aggiungere le erbe tritate e l’olio. Mescolare e tenete in frigo ad insaporire almeno una mezz'ora prima di servire la salsa. Passati 15 minuti, disporre la Tempura di verdure ancora surgelata in una teglia con carta da forno e cuocerla nel forno ventilato già caldo a 220° per 15 minuti fino a completa doratura. Disporre infine su coni di carta paglia e servire insieme alla salsa.
Non resta che sbizzarrirsi con i finger food ideati da Bonduelle, ricette semplici, veloci e perfette per offrire un’esperienza culinaria divertente e sorprendente in queste fredde serate di novembre!
Fonte: Ufficio stampa Bonduelle