«Con Dakar portiamo i sapori orientali nelle nostre zuppe»

Tra le novità presentate a Berlino da Terra&Vita anche l’insalata XL, un maxi formato

«Con Dakar portiamo i sapori orientali nelle nostre zuppe»

Punta sui sapori orientali delle spezie la nuova proposta di Terra&Vita. Già specializzata in quarta e quinta gamma, l’azienda bergamasca ha presentato a Fruit Logistica la zuppa Dakar.
L’ispirazione, come ci ha raccontato Gian Nava, presidente dell'azienda (nella foto di apertura insieme alla moglie), arriva direttamente dalla Dakar, il rally di automobilismo e motociclismo più famoso al mondo che l’azienda ha sostenuto tramite la sponsorizzazione di un equipaggio. 

La zuppa – già in vendita - è composta da verdure fresche (come patate, verze, carote, cipolle, piselli, porri e sedano) unite a un mix di spezie come cumino, coriandolo e paprika.
“Grazie a queste spezie, riusciamo a donare al prodotto un aroma avvolgente e un sapore forte senza stravolgere la zuppa – spiega Nava a IFN – Dakar è già presente al banco vendita e sta andando molto bene: il suo sapore speziato ma non piccante non dà fastidio al palato e sono molto gradite anche le verdure che si ritrovano tagliate in maniera più grossolana del solito. Inoltre, abbiamo pensato questo prodotto come una monoporzione, rispetto ad altre zuppe proposte in doppia porzione. Il packaging è composto da cartoncino e plastica riciclabile”.  
E continua: “In generale il segmento zuppe, come quello dei risotti, ci sta regalando buoni risultati, per questo abbiamo deciso di investire in nuove ricettazioni. Quella delle zuppe orientali diventerà in futuro una linea a sé e i prodotti continueranno a 'omaggiare' nuove città". 

Ma la zuppa Dakar non è l’unica novità di Terra&Vita, che alla manifestazione tedesca ha presentato in anteprima l’insalata XL, un maxi formato.
A caratterizzare questo prodotto è la sua confezione richiudibile: “Abbiamo ideato una busta tagliata al laser che permette di richiudere la confezione dopo aver prelevato il prodotto tramite un’apposita tasca – dice Nava – si tratta di una confezione in plastica riciclabile che lanceremo a breve sul mercato”. (am)