Competitività e prospettive del settore: l'analisi di Italia Ortofrutta

L'assemblea annuale a Roma il 17 e 18 maggio

Competitività e prospettive del settore: l'analisi di Italia Ortofrutta

Il 17 e 18 maggio 2023, presso l’Hotel The Hive a Roma, si svolgerà la 54-esima Assemblea Annuale di Italia Ortofrutta, l’Unione Nazionale delle Organizzazioni dei Produttori del settore ortofrutticolo. 

Al centro dei lavori assembleari, ai quali parteciperanno le oltre 140 Organizzazioni dei Produttori associate all’Unione, è previsto alle ore 15.00 del giorno 17 maggio 2023, il convegno intitolato “Settore ortofrutticolo: competitività, prospettive e visione di futuro” che rappresenterà un importante momento di confronto tra il mondo della politica e quello produttivo.

L’incontro costituirà infatti un momento di approfondimento sulle prospettive del nostro settore in questo delicato momento storico in cui si ritiene necessario gettare le basi per una rinnovata competitività dell’ortofrutta italiana al fine di tornare a dare valore all’ortofrutta nazionale e condividere insieme un’idea di sviluppo futuro per i nostri produttori e le nostre imprese. 

Al convegno, dopo il saluto introduttivo di Gennaro Velardo, Presidente di Italia Ortofrutta, seguirà una relazione di Vincenzo Falconi, Direttore dell’Unione, che farà da preludio ad alcuni interventi delle OP associate che porteranno al centro del confronto testimonianze ed esperienze dirette delle Organizzazioni dei Produttori. 
Interverrà per le conclusioni l’on. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, insieme ai principali portatori di interesse del comparto ortofrutticolo.
L’iniziativa convegnistica sarà moderata da Silvia Marzialetti, Radiocor - Il sole 24ORE.
 
Clicca qui per scaricare il programma della giornata. 

Fonte: Ufficio stampa Italia Ortofrutta