Dalla distribuzione
CITRUS l'Orto Italiano valorizza la zucca delica mantovana
Fino a gennaio attiva la collaborazione con Toys Center e Fao Schwarz
Nella stagione per eccellenza delle zucche, CITRUS l'Orto Italiano ha scelto di valorizzare la varietà Delica mantovana. E lo fa con un’iniziativa ad hoc realizzata in collaborazione con i negozi di giocattoli Toys Center e Fao Schwarz.
La promozione al punto vendita
Fino a gennaio sarà infatti possibile acquistare nei supermercati una zucca Delica ed ottenere un buono da 10 euro da utilizzare nei negozi (fisici e online) Toy Center e Fao Schwarz.
“Ci sono zucche per giocare e zucche da mangiare – spiegano da CITRUS l'Orto Italiano – e quest’ultimo è il caso della zucca Delica. Si tratta di un prodotto 100% italiano che unisce divertimento, educazione e sostenibilità. Non si butta via nulla, nemmeno la buccia. Amica del nostro organismo e alleata autunnale, la zucca è ricca di proprietà nutrizionali: contiene vitamine A, C ed E, tanta acqua e pochi zuccheri. Inoltre, aiuta le difese immunitari e protegge dall’invecchiamento”.
Un evento ad hoc a Milano
Per promuovere l’iniziativa, e tutti i valori nutrizionali e di sostenibilità del frutto, Milano ha ospitato un evento personalizzato lo scorso weekend. Durante le giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre, nel negozio Fao Schwarz a Milano (via Orefici 15) la zucca è stata protagonista di workshop e giochi interattivi per i più piccoli.
A richiamare l’attenzione dei più piccoli e delle loro famiglie sono state la mascotte Limonene di Citrus - che deriva il suo nome proprio dalla preziosa molecola dalle proprietà benefiche contenute nella buccia del limone e degli agrumi in genere - e la mascotte di Fao Schwarz, che insieme ad alcune hostess, erano presenti in piazza Duomo e in piazza Cordusio.
All’interno del negozio è stato poi organizzato un gioco interattivo per bambini a tema zucca con l’obiettivo di spiegare le caratteristiche del prodotto. A seguire, dalle 16 alle 17, ai partecipanti sono stati spiegati i valori nutrizionali della zucca nel workshop tenuto dalla nutrizionista Francesca Cherubino con tanti giochi interattivi per i più piccoli. Non solo buona da mangiare ma anche sostenibile: grazie alla sua buccia edibile, la zucca Delica diventa protagonista anche nella battaglia contro gli sprechi alimentari. Per testare di persona le caratteristiche e i punti di forza del prodotto, tutti i partecipanti sono stati omaggiati di una piccola zucca Delica firmata Citrus.
“Siamo molto soddisfatti di questo evento – spiega a IFN la Ceo&Founder di Citrus Marianna Palella – che ci ha permesso di richiamare un pubblico numeroso alla scoperta di un prodotto tipico come la zucca Delica mantovana. I partecipanti hanno potuto scoprire non solo le numerose proprietà nutrizionali del prodotto ma anche le sue qualità in ambito di sostenibilità. La collaborazione con Toys Center e Fao Schwarz è stata davvero preziosa e la nostra idea è quella di organizzare in futuro tanti altri eventi sui generis. Un appuntamento che ci ha confermato come il modo in cui si racconta l’ortofrutta, può fare davvero la differenza ed è lo stesso valore che da anni portiamo avanti in CITRUS l'Orto Italiano”.
La zucca non era al centro dell’attenzione solo su Milano: nelle giornate 28 e 29 ottobre in tutti i negozi Toys Center d’Italia sono state distribuite delle piccole zucche Delica per attirare l’attenzione sul prodotto e allargare la cerchia dei consumatori.