Chiquita debutta a Macfrut 2025

Spazio espositivo dedicato al prodotto e ai valori del brand

Chiquita debutta a Macfrut 2025

Chiquita partecipa per la prima volta a Macfrut, la fiera internazionale di riferimento per il settore ortofrutticolo, arrivata alla sua 42° edizione. Il brand accoglierà visitatori e professionisti del settore in uno spazio pensato per raccontare il mondo Chiquita attraverso la qualità dei prodotti, l’innovazione e l’impegno per la sostenibilità. 

Lo stand, uno spazio di 64 mq, sarà interamente dedicato alla valorizzazione dell’identità e dei progetti del brand. Un espositore realizzato ad hoc metterà in risalto le celebri banane Chiquita, che saranno distribuite ai visitatori per offrire un assaggio diretto della qualità che da sempre caratterizza il marchio. A rendere l’esperienza ancora più memorabile, la presenza di Miss Chiquita, pronta a incontrare il pubblico e a posare per una foto ricordo davanti a un backdrop scenografico.

I visitatori potranno inoltre conoscere da vicino l’impegno di Chiquita per la sostenibilità, grazie a una parete dedicata ai tre pillar che guidano l’attività del brand: “Il Codice degli Agricoltori”, “Essere un Buon Vicino” e “Per il Bene Superiore”. A completare il racconto, una parete video mostrerà contenuti dedicati al prodotto e al suo ciclo produttivo, alle campagne di marketing e ai progetti aziendali, tra cui Yelloway, che ha l’obiettivo di sviluppare varietà di banane più resistenti alle malattie e alle pressioni ambientali.

All’interno dello stand sarà presente anche un totem interattivo dedicato a “Club 10 e Lode”, la nuova iniziativa di Chiquita pensata per i fruttivendoli. Durante la fiera, gli operatori del settore potranno iscriversi al Club e ricevere materiali di allestimento per il punto vendita, rafforzando così il legame diretto tra brand e retail.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra prima partecipazione a Macfrut, un’occasione importante per rafforzare la presenza di Chiquita nel panorama ortofrutticolo e condividere con i visitatori i nostri valori, il nostro impegno per la qualità e la sostenibilità, oltre naturalmente al gusto unico delle nostre iconiche banane.” dichiara Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy di Chiquita.

Chiquita invita tutti i partecipanti a visitare lo stand per vivere un’esperienza coinvolgente, immersiva e piena di energia per entrare in contatto con uno dei brand più iconici dell’ortofrutta. 

Vi aspettiamo al Padiglione B1 – Stand 153!

Chiquita è un'azienda leader a livello mondiale che impiega 20.000 persone in 25 paesi. Distribuisce in circa 70 paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Con l’iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni '90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell'ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e sono una fonte naturale di potassio e vitamina B6. (cd)

Fonte: Chiquita Italia