Centrale Ortofrutticola inaugura il nuovo stabilimento

Tra i plus rapidità ed efficienza per rispondere alle esigenze della GDO

Centrale Ortofrutticola inaugura il nuovo stabilimento

Centrale Ortofrutticola, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con sede all’Ortomercato di Milano, si amplia inaugurando il nuovo centro di confezionamento a Melzo (Milano).

“Da quattro generazioni, Centrale Ortofrutticola commercializza e distribuisce prodotti ortofrutticoli, scegliendo le aziende produttrici e seguendo tutta la filiera dal produttore allo scaffale. Il nuovo centro di confezionamento è un progetto ambizioso e senza dubbio rappresenta un passo in avanti per la gestione del prodotto confezionato, nato dall’esigenza di ampliare la gamma di servizi offerti; è dunque un valore aggiunto per rispondere alle richieste dei clienti, che oltre al prodotto sfuso, cercano anche il prodotto confezionato”, queste le parole di Paola Alberti, responsabile del reparto di confezionamento del nuovo stabilimento di Melzo, che riporta a IFN le ragioni che hanno guidato l’azienda ad investire in questo nuovo progetto.

“Qui puntiamo ad offrire, oltre al prodotto confezionato in vaschetta, cestini o reti, personalizzabili nel design e nel packaging, un servizio di stoccaggio merci in celle e spedizione dal polo di logistica, che mira ad un’attività sempre più estesa nell’arco del giorno. Il reparto è disposto in modo da avere i giusti spazi per organizzare le spedizioni con destinazione nazionale e internazionale. Il magazzino di Melzo, crocevia strategico per accogliere merci, (in quanto posizionato vicino alla Tangenziale Est Esterna di Milano), consentirà di stoccare e garantirne la freschezza dei prodotti, grazie agli ampi spazi a disposizione; infatti, il magazzino misura circa 3000 metri quadrati.” riferisce Alberti.

Concludendo, “Il centro è una realtà moderna con linee di confezionamento sia automatizzate che manuali, costruita ad hoc per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, per cui verrà trattata ogni tipologia di frutta e verdura a seconda di ciò che ci viene richiesto dal mercato. È un’attività complementare a quella che svolgiamo da cinquant’anni all’interno del mercato all’ingrosso, ossia il prodotto sfuso, e che quindi mira a completare la nostra offerta e migliorare il servizio nei confronti della clientela della Grande Distribuzione Organizzata”.