Dal campo
Broccolo Reina di Vilmorin, resa e qualità uniche
Varietà più tardiva rispetto alle altre presenti in commercio
Vilmorin-Mikado è presente sul mercato del broccolo con la varietà REINA F1, unica in relazione al ciclo, essendo la più tardiva rispetto alle altre presenti in commercio. Tutto ciò rende REINA F1 di facile inserimento nei programmi, associandolo a tipologie più precoci per i trapianti da settembre e fino al 20 ottobre.
Varietà dotata di un’ottima flessibilità presente sul mercato da due anni : infatti è coltivata con successo in diversi areali come Foggia, Viterbo, Calabria e continua a crescere grazie alla costanza dei risultati in campo, verificata insieme ai tecnici ed ai produttori durante le operazioni di raccolta.
La filiera è molto soddisfatta dalle performance di REINA F1 come ci spiega Pellegrino Riccio, libero professionista presente in tutto l’areale foggiano, che lo apprezza sia per la pianta, sia per la qualità dei corimbi. Dalle diverse esperienze presso le aziende con il tecnico di zona Vilmorin-Mikado, ecco la testimonianza diretta da parte di Pellegrino Riccio: “Il broccolo REINA F1 si caratterizza per avere una pianta di buon vigore e rusticità con ottima tolleranza a batteriosi. Elevata è la qualità dei corimbi, che presentano una forma a cupola molto regolare, dalla grana fine e molto densa, colore scuro ed elevato peso specifico. Garantisce elevate rese in campo alla raccolta, associando anche una concentrazione del prodotto, che permette un risparmio in mano d’opera evitando diversi passaggi.” (aa)
Per saperne di più guarda il video:
Per richiedere ulteriori informazioni potete contattare i tecnici a questo link: https://www.vilmorinmikado.it/contatti