Attualità
Bonduelle cede il ramo insalate pronte in Francia e Germania
In corso le trattative per la vendita a Les Crudettes e Taylor Farms
Il Gruppo Bonduelle ha annunciato l'intenzione di vendere il ramo d'azienda delle insalate confezionate in Francia e Germania, a seguito di un calo strutturale del consumo di insalate in questi paesi negli ultimi dieci anni. La tendenza è stata aggravata dall'inflazione e dall'aumento della concorrenza da parte dei marchi privati.
Il Gruppo sta avviando diversi progetti, tra cui la riorganizzazione di Bonduelle Frais France, che prevede la riduzione delle strutture centrali e la chiusura del sito di Saint Mihiel. Inoltre, sono in corso negoziazioni esclusive con Les Crudettes, parte del gruppo LSDH, per la cessione del business delle insalate confezionate in Francia e con Taylor Farms per la vendita in Germania.
Bonduelle crede nella capacità del Gruppo LSDH e di Taylor Farms di risollevare il business nelle rispettive aree geografiche.
L’azienda sostiene che queste operazioni sono necessarie per preservare i posti di lavoro nei siti del Gruppo Bonduelle in Francia e in Europa, permettendo di concentrare l'attenzione sugli altri progetti del gruppo e consentendo di continuare ad accelerare le attività nei mercati dei prodotti freschi pronti, delle conserve e dei surgelati in questi territori.
Le attività di Bonduelle nel settore fresco in Nord America e Italia continueranno e non saranno interessate da questi progetti, poiché operano in contesti di mercato differenti. È in corso la rivalutazione del valore delle attività nel ramo insalate pronte in Nord America, con i relativi impatti che saranno registrati nei bilanci consolidati al 30 giugno 2024. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Bonduelle