Bonduelle, 150 kg di cibo donati al Banco Alimentare

Iniziativa per sostenere le famiglie in difficoltà

Bonduelle, 150 kg di cibo donati al Banco Alimentare

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta dalla FAO che si è svolta lo scorso 16 ottobre, Bonduelle ha rinnovato l’appuntamento la settimana della raccolta all’interno dell’azienda, chiedendo ai propri collaboratori di donare cibo destinato ad aiutare persone e famiglie in difficoltà. 
Dal 16 al 20 ottobre nelle sedi Bonduelle di San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno) si è tenuta l’iniziativa – promossa dalla Fondazione Louis Bonduelle – che ha portato alla raccolta di 100kg di cibo tra riso, pasta, sughi e pelati, verdure e prodotti in scatola, olio e biscotti, offerti dagli oltre 400 dipendenti dell’azienda che hanno voluto contribuire in modo effettivo alla riduzione della povertà alimentare. 

Per dare più valore a questa iniziativa, Bonduelle ha deciso di aggiungere un collo di prodotti ambient per ogni 10kg raccolti, raggiungendo così il risultato di 150kg di cibo che sono stati donati a Banco di Solidarietà di Bergamo, struttura caritativa convenzionata con Banco Alimentare Lombardia e attiva sul territorio bergamasco.

“Siamo lieti di aver riproposto anche quest’anno la settimana della raccolta alimentare in azienda a sostegno del Banco Alimentare, appuntamento che nel tempo per Bonduelle è diventato abituale”, afferma Stefano Zani, HR Director di Bonduelle Italia. “Partendo da un gesto semplice possiamo provare a fare la differenza, è questo il principio alla base del progetto”. 

Fonte: Bonduelle