Dal campo
Basf al Tomato World di Piacenza dal 15 al 16 febbraio
Focus su varietà performanti ed innovative, strategie di difesa e soluzioni digitali
Basf sarà presente al Tomato World dal 15 al 16 febbraio a Piacenza Expo presso lo stand 7 (adiacente alla sala C). La fiera è un importante momento di incontro per gli attori della filiera del pomodoro da industria, che avranno l'opportunità di conoscere novità e nuovi trend del comparto e di pianificare la campagna 2024.
Basf, che da anni collabora con tecnici e imprenditori agricoli per il miglioramento continuo delle produzioni, presenterà la sua offerta integrata per il pomodoro da industria: dal seme agli agrofarmaci per la protezione della pianta, passando per l’introduzione di nuove soluzioni digitali. Un approccio innovativo con il quale il gruppo punta a mettere a disposizione soluzioni e competenze all’avanguardia all’interno del comparto produttivo.
Nunhems, divisione di Basf Agricultural Solutions dedicata alla selezione e allo sviluppo di un’ampia gamma di sementi orticole, proporrà un catalogo varietale completo, con le recenti introduzioni di N4510 F1 e N4523 F1. La prima è una varietà a precocità media, con una produzione costante ed elevata ed un grado Brix nettamente superiore alla media; N4523 è una varietà medio-precoce che racchiude le caratteristiche migliori dei pomodori da industria.
“Oltre a sementi performanti e all’avanguardia, presso lo stand i visitatori troveranno anche innovative soluzioni di difesa, in particolare per la difesa dalla peronospora, e nuove soluzioni biologiche, oltre ad un focus su strumenti digitali grazie al nostro Strumento di Supporto alle Decisioni Agrigenius Pomodoro, per un comparto produttivo sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità”, afferma Luca Annesi, Crop Manager Vegetables.
La presenza di Basf a questo importante evento testimonia gli investimenti dell'azienda nel supportare una filiera in costante evoluzione con soluzioni innovative e sostenibili. Basf vi aspetta il 15 e 16 febbraio presso il proprio stand n. 7 all'interno di Piacenza Expo. (aa)
Fonte: Ufficio stampa Basf | Nunhems