Attualità
Baschirotto arriva al TG1 con l’azienda orticola di famiglia
Dalla serie A al lavoro nei campi dove guida il trattore
È un calciatore di serie A ma, nel tempo libero, ama lavorare nell’azienda agricola di famiglia, la “Baschirotto Farm”. Stiamo parlando di Federico Baschirotto (primo a sinistra nella foto di apertura), classe 1996, difensore del Lecce che nei giorni scorsi è stato intervistato anche dal TG1 per questa curiosità (clicca qui per vedere il servizio, minuto -08:22: ).
L’azienda della famiglia Baschirotto, a gestione familiare dal 1956, è situata a Nogara, in provincia di Verona e si esprime con il motto “La qualità prima di tutto”. È tra questi campi che, anche durante le ferie natalizie, Federico è tornato per dare una mano. “È una passione che ho fin da piccolo – dice Baschirotto al Tg1 – e per me è naturale stare sul trattore, per esempio in mezzo ai nostri pomodori. Per questo ho deciso di passare in azienda le mie giornate di riposo”.
L’azienda – si legge sul sito – è specializzata nella coltivazione di pomodori, piselli, soia e soia edamame, oltre a frumento.
E nell’account instagram del calciatore (clicca qui per vederlo), in un servizio video realizzato per la Gazzetta dello Sport, Federico ammette che l’attività che preferisce è stare sul trattore mentre gli piacciono di meno i lavori manuali nei campi.